In modo cortese e anche molto sottile Francesco Facchinetti rivela la sua indignazione nei confronti del mancato omaggio non reso a Sanremo 2021, come da programma, a Stefano DâOrazio. A quanto pare nella scaletta dellâultima puntata della kermesse era previsto che Amadeus e Fiorello cantassero Uomini Soli in memoria dellâex componente dei Pooh mancato qualche mese fa.
Francesco Facchinetti ha pubblicato su Instagram una dedica allâex Pooh che lui a tutti gli effetti considera uno zio. Il giurato de Il Cantante Mascherato rivela quanto il padre, come del resto anche Red Canzian ci sia rimasto male che non sia stato trovato il tempo per ricordare un uomo che fa parte del patrimonio musicale di questo paese: âCaro zio Sdo, mi dicono che a Sanremo si sono dimenticati di onorarti o che erano in ritardo e hanno tagliato la tua parte. PapaĚ eĚ amareggiato per non dire arrabbiato, lo conosci bene. Se qualcuno gli tocca la famiglia diventa un leone e tu sei molto di piuĚ che una semplice famiglia per lui.â
Facchinetti ha poi affermato quanto Stefano DâOrazio sia nel cuore di ben 60 milioni dâitaliani che cantano ancora oggi le sue canzoni e che la sua memoria non ha bisogno di Sanremo: âIo invece non sono arrabbiato, provo totale disinteresse rispetto al menefreghismo altrui. La tua memoria non ha bisogno di Sanremo, la tua memoria vive in 60 milioni di Italiani e in oltre 100 milioni di dischi che con gli altri zii hai fatto entrare nelle case degli italiani e non solo. Sanremo dura una settimana allâanno, tu durerai in eterno.
Ciao zio Sdo, adesso vado a calmare papaĚ.â
Leggi anche â->Stefano DâOrazio cause della morte | La veritĂ sullâaddio al batterista Pooh
Prima di Francesco Facchinetti Red Canzian ha rilasciato alcune dichiarazione allâAdkronos a cui a rivelato tutto il suo disappunto contro Amadeus che non ha trovato il tempo e lo spazio giusto per omaggiare Stefano DâOrazio:
Leggi anche â->Morto di Covid Stefano DâOrazio, il batterista dei Pooh
âĂ stata una cosa orrenda, davvero molto brutta. Sapevamo che doveva esserci questo omaggio e siamo rimasti molto male quando non lâabbiamo visto.â Il cantante ha poi aggiunto: âPerchĂŠ credo che Stefano DâOrazio meritasse quel ricordo. In cinque serate piene di qualsiasi cosa, tre minuti si potevano trovareâ
Câè chi ordina un collirio dal telefono mentre aspetta la metro, chi confronta i prezzi…
La famiglia Ferragnez è pronta ad annunciare un nuovo e graditissimo ritorno dopo quello di…
Arriva un bonus di 500 euro valido anche per i lavoratori precari. Scopriamo insieme chi…
80mila casi alla settimana e 10 milioni di casi in tutto. Un vero e proprio…
Questi piccoli animaletti sono un vero e proprio incubo per tutti. Scopriamo come mandarle via…
Incidente tra auto e monopattino, a chi dovete risarcire i danni? Ecco cosa dice la…