News

Matrimonio a Prima Vista, le anticipazioni della nuova edizione

Una stagione, quella del 2020, ricca di successi per Matrimonio a Prima Vista Italia. Real Time è al lavoro per la nuova edizione 2021: ecco tutte le anticipazioni.

Il successo dell’edizione 2020

La scorsa edizione de Matrimonio a Prima Vista Italia ha avuto un grandissimo successo. Su Real Time, l’esperimento sociale è stato visto da una media del 5% di share – 1,2 milioni di telespettatori – tanto da spingere la produzione a creare nuovi episodi. Complice anche la spinta social, il programma è diventato un piccolo cult. Nel 2020 è anche accaduto qualcosa di incredibile, ovvero il triangolo amoroso tra Nicole, Sitara e Andrea. Insomma, la trasmissione ha finalmente trovato la sua collocazione, pur non senza polemiche. Chiaramente i numeri della scorsa edizione hanno spinto Discovery+ ad organizzare al più presto la nuova stagione.

Nonostante i grandi problemi che la pandemia causa – come a tutti i reality del resto – le selezioni del programma sono state fittissime. Le richieste pervenute, fanno sapere dalla produzione de Matrimonio a Prima Vista Italia 2021 sono oltre 5mila tra uomini e donne. Toccherà dunque al team di esperti trovare 6 single, formare le 3 fatidiche coppie che andranno poi a partecipare al programma. Prima il grande passo – ed è la prima occasione per vedere il proprio compagno – poi quattro lunghe settimane per conoscersi ed cercare di capirsi. Infine l’attesa puntata della scelta: decidere di continuare l’esperienza fuori dalla trasmissione, oppure attendere 6 mesi e chiedere il divorzio. 

Leggi anche —> Irama, la confessione dell’ex di Amici: “Una notizia che mi ha distrutto”

Leggi anche —> “Manca poco” Anna Tatangelo effetto bomba | La cantante non si trattiene

Come vengono formate le coppie?

Tutte le coppie del programma, come detto, vengono selezionate dal gruppo di esperti. Ma in che modo? Attraverso interviste, test attitudinali e psicologici e lo studio di tratti ed interessi comuni. Il team è formato da Nana Loffredi, sessuologa. Ha il compito di valutare l’affinità sessuale tra due candidati, attraverso le preferenze di ognuno. E poi Mario Abis, sociologo. Ha il compito di aiutare le coppie a valutare il loro rapporto partendo dal contesto sociale in cui si trovano.

E infine Fabrizio Quattrini, psicoterapeuta di coppia e fondatore e Presidente dell’Istituto Italiano di Sessuologia Scientifica di Roma. Si occupa di alcuni delicati aspetti delle coppie. Toccherà infatti a lui il delicato compito iniziale di far conoscere, attraverso esercizi pratici, i due sconosciuti che hanno deciso di sposarsi.

Marco Signorini

Recent Posts

Perché sta crescendo la fiducia nei confronti delle farmacie online

C’è chi ordina un collirio dal telefono mentre aspetta la metro, chi confronta i prezzi…

1 settimana ago

“Sto per tornare”: l’annuncio dalla Ferragnez family fa felici i fans, ma non è Fedez

La famiglia Ferragnez è pronta ad annunciare un nuovo e graditissimo ritorno dopo quello di…

2 anni ago

Bonus 500 euro ai lavoratori anche precari: tempi, requisiti, modalità e come non perderlo

Arriva un bonus di 500 euro valido anche per i lavoratori precari. Scopriamo insieme chi…

2 anni ago

Oltre 80mila casi alla settimana, boom dell’influenza autunnale: come riconoscerla e come intervenire

80mila casi alla settimana e 10 milioni di casi in tutto. Un vero e proprio…

2 anni ago

Incubo blatte: dove si nascondono in casa e come allontanarle per sempre

Questi piccoli animaletti sono un vero e proprio incubo per tutti. Scopriamo come mandarle via…

2 anni ago

Incidente tra auto e monopattino: ecco chi deve risarcire i danni

Incidente tra auto e monopattino, a chi dovete risarcire i danni? Ecco cosa dice la…

2 anni ago