Champions+League%3A+Mediaset+ha+scelto+le+partite+in+chiaro
solonotizie24it
/2020/10/13/champions-league-mediaset-partite-chiaro/amp/
Sport

Champions League: Mediaset ha scelto le partite in chiaro

Published by
Redazione

Champions League, Mediaset ha scelto le partite in chiaro nella prima fase della nuova edizione. Solo due italiane su quattro in chiaro

>

A dieci giorni dal via della Champions League 2020-2021, le tv cimmerciali stanno facendo le loro scelte. I diritti in chiaro, anche per la prossima stagione, in Italia li detiene Mediaset che sembra aver puntato su due square in particolare, Juventus e Inter.

A svelarlo in anteprime è Calcio e Finanza: Mediaset trasmetterà le partite in chiaro su Canale 5 in prima serata, dalle 20.45. Ma dall’elenco che la tv commerciale ha pubblicato sembrano essere sparite Atalanta e Lazio, con i tifosi di queste ultikme due che dovranno per forza virare su Sky Sport.

Andrea Pirlo, nuiovo allenatore della Juventus (Getty Images)

Ecco il programma completo per la fase a gironi in chiaro delle pasrtite in prima serata su Mediaset:

Mercoledì 21 ottobre: Inter-Borussia Moenchengladbach
Mercoledì 28 ottobre: Juventus-Barcellona
Martedì 3 novembre: Real Madrid-Inter
Martedì 24 novembre: Juventus-Ferencvaros
Martedì 1° dicembre: Borussia Moenchengladbach-Inter
Martedì 8 dicembre: Barcellona-Juventus

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Grave lutto in casa Totti. Papà Enzo non c’è più, era malato di Covid

Champions League, diritti tv 2021-2024: con Sky e Mediaset altre due concorrenti

Romelu Lukaku, bomber dell’Inter (Getty Images)

Oggi intanto la Uefa ha aperto le buste arrivate dai broadcaster che trasmettono in Italia per i diritti della Champions League dal 2021 al 2024. L’ultima volta la federazione europea aveva incassaro 300 milioni, l’impressione è che le cifre saranno inferiori per la situazione Covid e per le incertezze legate al futuro.

Intanto però come anticipa ‘La Gazzetta dello Sport’ insieme a Sky per il satellite e Mediaset per le gare in chiaro potrebbero irrompere nuovi concorrenti. Non la Rai che, se confermate le ultime in discrezioni, si è chiamata fuori dalla corsa scatenando polemiche all’interno dell’azienda. Ma ci sarebbeo invece anche Dazn che avrebbe presentato offerte per tutti i pacchetti in palio, e Amazon che potrebbe rappresentare la vera novità.

F.D.