Luciana+Littizzetto+ieri+e+oggi%2C+com%26%238217%3Bera+e+com%26%238217%3B%C3%A8%3A+la+drastica+trasformazione
solonotizie24it
/2021/12/18/luciana-littizzetto-ieri-e-oggi-comera-e-come-la-drastica-trasformazione/amp/
Gossip e Tv

Luciana Littizzetto ieri e oggi, com’era e com’è: la drastica trasformazione

Published by
Stefania Meneghella

Avete mai visto Luciana Littizzetto da giovanissima? La comica ha conservato sempre il suo bellissimo aspetto. Eccola molti anni fa!

>

Nata a Torino nel 1964, la Littizzetto è sicuramente uno dei personaggi più amati del piccolo schermo italiano, ma anche una delle donne comiche più apprezzate. La stessa ha raggiunto la notorietà soprattutto per aver affiancato Fabio Fazio nella conduzione di ‘Che tempo che fa‘, talk show che tratta argomenti di varia natura. Siete curiosi di sapere com’era Luciana prima del successo?

Luciana Littizzetto ieri: gli esordi della comica

La bravissima artista è sempre stata originale e divertente, e lo era ovviamente anche al momento del suo primo esordio in televisione.

Questo scatto dà infatti la dimostrazione di come fosse, anche all’epoca, un’artista a tutti gli effetti. D’altronde, l’arte ha fatto parte di lei da sempre. Dopo aver trascorso l’infanzia nel quartiere di San Donato (Torino), si è diplomata in pianoforte presso il Conservatorio di Torino e ha iniziato a lavorare in qualità di insegnante di musica presso la Scuola Media Carlo Levi della Vallette.

Nel frattempo, la Littizzetto inizia a collaborare come redattrice per il mensile della Gioventù Operaia (si occupa infatti di musica e recensioni di film). Successivamente, si laurea presso la Facoltà di Magistero presentando una tesi sul melodramma, e frequenta una scuola di recitazione gestita da Arnoldo Foà.

E’ così che inizia ad entrare nel mondo dello spettacolo, a scrivere alcuni spettacoli di cabaret e a lavorare come doppiatrice presso la Delta Film. Da lì, la sua carriera è sempre stata in ascesa ed è stata costellata di numerosissime partecipazioni televisive e cinematografiche.

Leggi anche —-> Fabio Fazio e Luciana Littizzetto curiosità: che laurea hanno

Luciana Littizzetto oggi: com’è la sua vita

Luciana è diventata oggi una delle Stelle della televisione italiana e, con la sua energia e ironia, fa sempre divertire molto il grande pubblico italiano.

Leggi anche —-> Luciana Littizzetto matrimonio a sorpresa: la foto in abito da sposa scatena i commenti

Anche sulla sfera personale, la donna ha avuto molte soddisfazioni: ha infatti adottato due splendidi bambini, che sono adesso la ragione della sua vita. Nel corso di alcune interviste, lei stessa ha confessato di aver ricevuto un grande aiuto da Maria De Filippi e dalla sua storia di adozione del figlio Gabriele.