Chi+%C3%A8+Enzo+Iacchetti%3A+et%C3%A0%2C+figli%2C+carriera%2C+compagna%2C+fidanzata+e+vita+privata
solonotizie24it
/2021/12/13/chi-e-enzo-iacchetti-eta-figli-carriera-compagna-fidanzata-e-vita-privata/amp/
Gossip e Tv

Chi è Enzo Iacchetti: età, figli, carriera, compagna, fidanzata e vita privata

Published by
Stefania Meneghella

Sapete tutto sul bravissimo conduttore Enzo Iacchetti? La sua è una carriera molto ricca. Ecco qualche curiosità su di lui.

>

Si tratta sicuramente di uno dei personaggi più noti e amati dal piccolo schermo italiano che, con il suo incredibile talento, ha conquistato i cuori di numerosissime persone. Prima di entrare nel mondo dello spettacolo, ha fatto molti altri lavori e ha raggiunto la notorietà soprattutto grazie a ‘Striscia la Notizia‘, che ha condotto per molti anni insieme a Ezio Greggio.

La carriera di Enzo Iacchetti

Prima del successo, Iacchetti si è cimentato in molte altre professioni: ha infatti lavorato in un’agenzia viaggi a Lugano ed è stato cameriere in un ristorante di montagna. La sua carriera ha però inizio nel 1978, quando inizia a collaborare per Radio Tresa.

La piena popolarità giunge però nel 1994, anno in cui conduce il tg satirico ‘Striscia la Notizia‘ con il suo amico e compagno di avventure Ezio Greggio. Da allora, il suo percorso artistico è sempre stato in ascesa ed è stato costellato di numerose partecipazioni televisive. Nel 1971, ha anche debuttato come cantante grazie al singolo ‘Mi ricordo‘.

La sua vita privata

Enzo Iacchetti è stato in passato sposato con Roberta Iacchetti, da cui ha avuto il suo unico figlio Martino. Dopo la loro separazione, l’uomo è stato legato sentimentalmente all’ex velina Maddalena Corvaglia (la loro relazione è infatti durata ben cinque anni). Nonostante la rottura, i due sono però ancora oggi in buoni rapporti.

Leggi anche —-> Enzo Iacchetti, conoscete il figlio? Ecco chi è

Iacchetti è stato poi fidanzato con l’artista Tania Peli (di 28 anni più giovane di lui), che lavora nell’ambito dell’arredamento. Anche la loro relazione è però terminata e, nel corso di un’intervista rilasciata nel 2018, il conduttore si è definito single. Successivamente, gli è stato attribuito un flirt con Soleil Sorge ma questa voce non è mai stata confermata.

Leggi anche —-> Striscia la Notizia, Enzo Iacchetti confessione a luci rosse: “Le veline erano senza…”

Suo figlio Martino è nato nel 1986, ed è oggi un cantante e attore di teatro. E’ infatti stato il figlio di Renato nella commedia musicale ‘Il vizietto‘ ed è stato definito come una delle voci più interessanti degli ultimi tempi. Il giovane ha sofferto in passato di una brutta malattia, che è fortunatamente riuscito a sconfiggere.