Amadeus+dramma+da+bambino%3A+cosa+ha+vissuto+il+conduttore
solonotizie24it
/2021/08/16/amadeus-dramma-da-bambino-cosa-ha-vissuto-il-conduttore/amp/
Gossip e Tv

Amadeus dramma da bambino: cosa ha vissuto il conduttore

Published by
Stefania Meneghella

Nel corso della sua infanzia, Amadeus ha dovuto vivere un trauma non indifferente: ecco cos’è successo al conduttore.

>

Nato a Ravenna nel 1962, Amadeus è sicuramente uno dei conduttori più amati ed apprezzati del piccolo schermo italiano. Attualmente sposato con la showgirl Giovanna Civitillo, ha condotto con enorme successo il Festival di Sanremo 2020 e 2022 con la mitica collaborazione del suo grande amico e collega Rosario Fiorello. Sapete però che il presentatore ha dovuto affrontare un trauma quando era solo un bambino?

Amadeus e il trauma vissuto: il racconto del conduttore

Nel corso di un’intervista rilasciata per il settimanale ‘Oggi‘, Amadeus ha voluto condividere con i suoi fans quello che gli è accaduto quando era solo un bambino.

Durante la sua infanzia, il conduttore ha infatti sofferto di nefrite. “Fu un momento molto difficile che probabilmente non ho mai superato“, ha confessato il noto presentatore, “certi traumi ti restano addosso. Oggi le malattie mi terrorizzano“. A seguito di questo vissuto, Amadeus è infatti ancora oggi costretto a seguire una dieta molto rigida, dato che continua ad assumere farmaci.

Proprio a causa della nefrite, lo showman non può mangiare cibi con il sale e non può alimentarsi con la carne rossa. La moglie Giovanna ha infatti rivelato che, talvolta, lei e il figlio si concedono quello che loro chiamano le ‘serate schifezze‘, proprio quando Amadeus non c’è in casa. In queste occasioni, i due mangiano patatine, salse e così via.

La Civitillo ha inoltre confessato che il conduttore è un vero e proprio ipocondriaco. “Per lui anche un brufolo in faccia potrebbe essere una malattia“, ha rivelato la donna, dichiarando anche di continuare a scherzare su questa sua situazione. “Altrimenti usciremmo pazzi“, ha infine concluso Giovanna.

Leggi anche —-> Amadeus, sapete chi è stato il suo primo grande amore? Prima di Giovanna c’era lei

La vita privata di Amadeus

Dal 1993 al 2007, il conduttore è stato sposato con Marisa Di Martino, da cui ha anche avuto la figlia Alice, che si è recentemente laureata in Fashion Business presso l’Istituto Marangoni di Milano.

Leggi anche —-> L’Eredità, ricordate la scossa di Giovanna Civitillo? La bellissima fece perdere la testa ad Amadeus

Il presentatore si è però ben presto invaghito della bella Giovanna, conosciuta nello studio televisivo del quiz game ‘L’Eredità‘ da lui ideato e condotto. I due si innamorano profondamente e, nel 2009, danno alla luce il piccolo José Alberto. Si sposano e, dieci anni dopo, rinnovano le promesse nuziali. La bella famiglia vive oggi a Milano, ma hanno anche una deliziosa casa a Roma.