Vi ricordate Valeria Raciti, vincitrice dellâottava edizione del noto programma âMasterchefâ? Ecco cosa fa oggi la donna.
Era lâanno 2019 quando la bravissima Valeria riuscĂŹ a vincere il famoso talent culinario. Nata ad Aci SantâAntonio (Catania) nel 1989, la cuoca ha sin da subito conquistato i cuori di migliaia di telespettatori. Complici sono stati senzâaltro il suo sguardo e il suo sorriso, ma anche il suo incredibile talento ha sicuramente fatto la sua parte. Siete curiosi di sapere cosâha fatto la mitica Valeria dopo la vittoria di âMasterchefâ? Ecco la sua vita oggi.
Dopo la fine del programma che lâha resa famosa, la vita di Valeria Raciti è totalmente cambiata. La donna ha infatti iniziato a viaggiare molto e a provare sempre nuove esperienze.
La Raciti continua a viaggiare in compagnia di suo marito e a scoprire i sapori di altre culture. Lâultimo viaggio da lei realizzato è stato infatti a Dubai, nel quale si è recata presso il ristorante di Giorgio Locatelli e ha cucinato con lui una cena lussuosa. Come dichiarato da lei stessa, Valeria ha sempre dentro di sĂŠ il desiderio di sperimentare e imparare cose nuove.
âEspormi mi spaventaâ, aveva detto in passato lâex vincitrice di âMasterchefâ nel corso di unâintervista, âma voglio che questa esperienza mi aiuti a smettere di nascondermiâ. La donna aveva inoltre dichiarato cosa fosse per lei la cucina: âUn piccolo giardino dove riesco a muovermi libera, senza alcun tipo di sovrastruttura e senza preoccuparmi di tutto il restoâ.
Inoltre, mentre compie i suoi innumerevoli viaggi, Valeria ha un proprio canale Youtube nel quale pubblicato diversi video di ricette. Intanto, ha anche scritto un libro, che possiamo sicuramente vedere presto tra gli scaffali delle librerie. Oltre ad approfondire questa sua grande passione per la cucina, Valeria nella vita fa anche altro: è infatti una segretaria amministrativa.
Nel corso della sua avventura in âMasterchefâ, la Raciti ha fatto subito breccia nei cuori dei telespettatori e soprattutto dei giudici.
A farle raggiungere la vittoria, è stato sicuramente il suo menĂš speciale dal titolo âFra me e meâ, i cui piatti erano ispirati alla Sicilia. La donna ha infatti preparato gli spaghetti cocco e ricci di mare, la guancia di vitello con gambero crudo, il bisque al Marsala e la giardiniera di radici. Valeria si è dunque aggiudicata centomila euro in gettoni dâoro, e anche la possibilitĂ di pubblicare un proprio libro di ricette.
Câè chi ordina un collirio dal telefono mentre aspetta la metro, chi confronta i prezzi…
La famiglia Ferragnez è pronta ad annunciare un nuovo e graditissimo ritorno dopo quello di…
Arriva un bonus di 500 euro valido anche per i lavoratori precari. Scopriamo insieme chi…
80mila casi alla settimana e 10 milioni di casi in tutto. Un vero e proprio…
Questi piccoli animaletti sono un vero e proprio incubo per tutti. Scopriamo come mandarle via…
Incidente tra auto e monopattino, a chi dovete risarcire i danni? Ecco cosa dice la…