Carlo+Verdone+lutto+%7C+Il+grande+dolore%3A+%26%238220%3BAndata+via+per+un+male+incurabile%26%238221%3B
solonotizie24it
/2021/05/27/carlo-verdone-lutto-il-grande-dolore-andata-via-per-un-male-incurabile/amp/
Gossip e Tv

Carlo Verdone lutto | Il grande dolore: “Andata via per un male incurabile”

Published by
Francesca Guglielmino
Carlo Verdone lutto – Solonotizie24

Immenso dolore per Carlo Verdone che nel corso delle ultime ore ha voluto parlare ai fan del lutto che ha investito la sua vita. Un addio importante che l’attore e regista ha voluto dare ad un’amica e collega al suo fianco da sempre, fin dagli esordi nel mondo del cinema, la quale si è spenta dopo una lunga malattia.

>

Carlo Verdone nel corso delle ultime ore si trova costretto a dire addio a un’altra persona che ha avuto un ruolo importante nella sua vita, un dolore questo che si aggiunge alla scomparsa di Franco Battiato al quale l’attore aveva dedicato una lunga lettera pubblicata nella sua pagina Instagram ufficiale.

L’attore e regista italiano, oggi, saluta per sempre Isabella De Bernardi l’attrice che recitò al suo fianco nel film Un sacco bello, interpretando il ruolo della fidanzata hippy di Carlo Verdone che, ancora oggi, la rende protagonista di una delle scene più belle della pellicola impresse nella storia del cinema italiano.

Carlo Verdone lutto – Solonotizie24

Addio a Isabella De Bernardi

La notizia circa la scomparsa di Isabella De Bernardi, figlia dello sceneggiatore Pietro De Bernardi, si è spenta dopo la lotta contro un una grave malattia, come lo stesso Carlo Verdone ha spiegato in un video pubblicato nella sua pagina Instagram.

L’attrice ha cominciato a muovere i suoi primi passi nel mondo del cinema proprio al fianco dell’attore romano nel ruolo di Fiorenza per il film Un sacco bello, un sodalizio artistico arrivato dopo il loro primo incontro a casa del padre della donna. Da quel momento in poi per lei sono arrivate altre collaborazioni sempre al fianco di Verdone per film come Borotalco e Il bambino e il poliziotto. Inoltre, ebbe anche l’opportunità di recitare al fianco di Alberto Sordi per i film Marchese del Grillo e Io so che sai che io so.

Carlo Verdone lutto – Solonotizie24

LEGGI ANCHE -> “Cosa ti piaceva fisicamente di Matteo Salvini?” | La risposta di Elisa Isoardi spiazza tutti

LEGGI ANCHE -> Adriano Celentano scelta drastica per il Molleggiato: “Vado via” | Fan increduli

Carlo Verdone: “Stanco di fare necrologi”

A tenere banco nel mondo del web, oggi, troviamo la pubblicazione, del videomessaggio di addio che Carlo Verdone ha voluto dedicare all’amica Isabella De Bernardi, nonché la fidanzata hippy del film degli anni 80’.

L’attore e regista nel messaggio in questione ha dichiarato: “Devo essere un po’ sincero: mi sono stancato di fare necrologi. È un po’ di tempo che stiamo perdendo un sacco di persone che conosciamo, alle quali abbiamo voluto bene, vogliamo bene… Oggi mentre giravo mi hanno avvertito che Isabella De Bernardi, la Fiorenza di Un sacco bello, purtroppo non c’è più. È andata via per un male incurabile”. Infine: “Allora, io, ve lo volevo dire anche se in molto di voi lo sapranno già dai giornali. Resterà sempre per me una cara amica, un’attrice che mi ha esaltato una sequenza importante, una persona spiritosa… e sempre nell’immaginario collettivo con quella battuta ‘Guarda che io a mi padre gli ho già sputato in faccia, attento Fascio’. Riposa in pace Isabella, ti mando un bacio da qui”.