I messaggi di cordoglio per la morte di Franco Battiato si susseguono veloci. Anche Pippo Baudo ha salutato il maestro, stringendosi al dolore di tutti coloro che hanno amato l’artista.
Â
La morte di Franco Battiato ha scosso l’intero mondo dello spettacolo. I fans e i collegi si sono stretti in un abbraccio platonico intorno al maestro che ha lasciato questo mondo una ricca eredità d’arte. La musica e i testi del cantautore hanno cresciuto più di una generazione, e tutti stamane quando hanno appreso la notizia hanno salutato commessi uno dei più grandi artisti del nostro tempo.
Si è spento all’età di 76 anni Franco Battiato e, sono stati tantissimi gli artisti che lo hanno salutato attraverso i social ricordando un uomo della genialità inusuale e dall’estro inimitabile. “Addio al Maestro Franco Battiato. Viva Franco Battiato“, ha scritto  Vasco Rossi.
“Se ne va il più grande poeta contemporaneo. Dopo tante sofferenze , che la terra ti sia lieve” commenta Simona Ventura. Anche il conduttore Pippo Paudo, intervistato dall’’AGI ha salutato Franco Battiato. “Sono davvero scosso da questa notizia, Franco era un amico e un grande artista. Battiato era un personaggio unico, coltissimo, delicato. Non è stato un paroliere e un musicista raffinato, è stato un poeta. Ha raccontato anche la nostra Sicilia, in maniera critica, aveva questa casa sull’Etna a Milo, non lontano da quella di Lucio Dalla, un altro grandissimo, cui cui avevano un rapporto di stima”.
Messaggio di cordoglio per Franco Battiato anche da parte di Rita Pavone: “Il cuore è a pezzi. Non ci sono parole atte ad esprimere il mio profondo dolore per la scomparsa di un enorme, inarrivabile Artista: Franco Battiato. Ricordo come mi accolse e come mi abbracciò, lui che non amava i contatti fisici. Che il Signore ti accolga e abbia cura di te”.
Come loro anche anche Tiziano Ferro, Marco Mengoni, Annalisa e tantissimi altri hanno detto addio ad uno dei piĂą grandi poeti contemporanei.
C’è chi ordina un collirio dal telefono mentre aspetta la metro, chi confronta i prezzi…
La famiglia Ferragnez è pronta ad annunciare un nuovo e graditissimo ritorno dopo quello di…
Arriva un bonus di 500 euro valido anche per i lavoratori precari. Scopriamo insieme chi…
80mila casi alla settimana e 10 milioni di casi in tutto. Un vero e proprio…
Questi piccoli animaletti sono un vero e proprio incubo per tutti. Scopriamo come mandarle via…
Incidente tra auto e monopattino, a chi dovete risarcire i danni? Ecco cosa dice la…