Eduardo+Scarpetta%2C+da+L%26%238217%3BAmica+Geniale+a+Carosone%3A+tutto+sull%26%238217%3Battore
solonotizie24it
/2021/03/18/edoardo-scarpetta-lamica-geniale-carosone-tutto-sullattore/amp/
Gossip e Tv

Eduardo Scarpetta, da L’Amica Geniale a Carosone: tutto sull’attore

Published by
Stefania Meneghella

Eduardo Scarpetta sta per ritornare in tv, dopo il successo de ‘L’Amica Geniale’. Scopriamo qualche curiosità in più su di lui.

>

Il bravissimo attore napoletano interpreterà stavolta il ruolo di Renato Carosone, il grande cantante napoletano. Il film tv ha appunto l’obiettivo di far conoscere, a chi è troppo giovane, la sua musica ed il grande impatto che lui ha avuto sulla storia musicale italiana. Ecco chi è Eduardo Scarpetta, l’attore che vestirà i suoi panni.

Eduardo Scarpetta chi è: la carriera e la vita privata dell’attore

Attore italiano e discendente di una famiglia di artisti, Eduardo Scarpetta è figlio degli attori Maria Basile e Mario Scarpetta, scomparso quando il giovane aveva solo undici anni.

Da sempre appassionato della recitazione, Scarpetta ha studiato presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma. Il suo primo ruolo è stato all’età di nove anni, quando ha recitato una piccola parte accanto al padre, nella commedia ‘Feliciello e Feliciella‘.

Il giovane ha poi lavorato insieme a grandi personaggi, come Paolo Coletta, Benedetto Sicca, Luca Saccoia e Liliana Cavani. Successivamente, ha inizio l’ascesa della sua carriera. Il suo debutto nel piccolo schermo avviene infatti con la fiction di Rai 1 ‘L’Amica Geniale‘, che ha ottenuto sin da subito un grandissimo successo.

Lo stesso ha inoltre preso parte anche al film ‘Capri – Revolution‘ di Mario Martone, al set de ‘La donna per me‘ di Marco Martani e al film ‘Qui Rido Io‘. Il suo sogno più grande è quello di avere una propria Compagnia Teatrale, con cui viaggiare in Italia e nel mondo.

Leggi anche —-> Grease, è polemica: il film è sessista e omofobo. I film sotto accusa

Eduardo Scarpetta è inoltre molto riservato, ed al momento non si hanno informazioni sulla sua vita privata. Si presume però che sia single, e che non abbia figli.

Eduardo Scarpetta nei panni di Renato Carosone: stasera su Rai 1

Questa sera 18 marzo 2021, Eduardo Scarpetta torna nel piccolo schermo con il film tv ‘Carosello Carosone‘, nel quale vestirà i panni del celebre cantante napoletano.

La pellicola è stata infatti realizzata in occasione dei cento anni trascorsi dalla nascita di Carosone, avvenuta il 3 gennaio 1920, e a vent’anni dalla sua morte, datata il 20 maggio 2001. Il film è inoltre diretto da Lucio Pellegrini, e le musiche sono state curate da Stefano Bollani.

Leggi anche —-> Beautiful, morto l’attore Henry Darrow: le cause della scomparsa

Lo stesso Eduardo Scarpetta, a proposito del film a cui l’attore ha preso parte, ha raccontato: “Carosone è diverso dagli altri perché tratta di una persona realmente esistita della quale devi comprendere i suoi modi di vivere, la sua mentalità, le sue scelte“.