Fabio+Fazio+giovanissimo+imita+Biscardi%3A+il+video+dell%26%238217%3Besordio+in+tv
solonotizie24it
/2021/03/17/fabio-fazio-giovanissimo-imita-biscardi-video-esordio-tv/amp/
Gossip e Tv

Fabio Fazio giovanissimo imita Biscardi: il video dell’esordio in tv

Published by
FabioS

Nel proprio esordio televisivo Fabio Fazio regalava al pubblico Rai una divertente imitazione di Aldo Biscardi: ecco il video.

>

In questi ultimi anni di televisione abbiamo imparato ad associare Fabio Fazio alla conduzione del suo programma serale Che tempo che fa. Si tratta di una trasmissione in cui si parla di tematiche di attualità, in cui il conduttore intervista ospiti facenti parte del mondo della politica, dello spettacolo e dello sport. Il format televisivo richiama quello delle grandi trasmissioni made in Usa come il David Letterman Show, ma Fazio è riuscito a dare un taglio personale allo spettacolo, rendendolo più adatto ai nostri confini.

Amante dello sport (del calcio in particolare) e della musica, Fazio ha dato prova nella sua lunga carriera di poter fare un po’ di tutto. Oggi è un conduttore televisivo, ma anche un autore, un produttore e uno scrittore. Le sue trasmissioni sono interamente curate da lui nel dettaglio ed il successo ottenuto qualche tempo fa gli aveva permesso di compiere il grande salto da Rai Tre a Rai Uno, un salto che però non si è rivelato fortunato e che lo ha visto tornare indietro dopo un paio di anni.

Fabio Fazio gli esordi in radio e come imitatore

Nato a Savona nel 1956, Fabio Fazio si è diplomato al liceo classico ed ha conseguito una laurea in Lettere all’Università di Genova. La sua carriera nel mondo dello spettacolo è cominciata come speaker radiofonico a Radio Rai. Nel programma Radio si dilettava nell’imitazione di personaggi del mondo della televisione ed è stato proprio grazie alle sue imitazioni che ha fatto il balzo dalla radio alla televisione.

Il primo programma a cui ha preso parte è stato Loretta Goggi in Quiz, prima come guest star ed a partire dalla seconda stagione come membro fisso del cast. Dopo alcuni programmi dedicati esclusivamente ai più giovani, Fazio ha cominciato a condurre programmi sul calcio. Il successo arriva proprio quando inizia a condurre Quelli che il calcio su Rai Due, programma che va tutt’ora in onda ma che raggiunse l’apice degli ascolti proprio durante la sua conduzione. Alla fine degli anni ’90 gli è stata data la possibilità di condurre il Festival di Sanremo (1999-2000), dove sarà direttore artistico nel 2013 e 2014.

Leggi anche ->Irina Shayk, la verità sulla rottura con Cristiano Ronaldo: “Mi faceva sentire brutta e…”

L’esordio televisivo con l’imitazione di Aldo Biscardi

Che il suo successo sarebbe potuto passare da un programma di calcio lo si era compreso sin dal suo debutto televisivo. In quella occasione, infatti, Fabio Fazio imitava uno dei presentatori sportivi più noti del momento, quell‘Aldo Biscardi che ha dato vita al Processo del Lunedì, programma andato in onda per decenni e che teneva incollati ai teleschermi milioni di italiani.

Leggi anche ->Cristel Carrisi, parole a sorpresa su papà Albano: “Non smetterò mai di…”

Quello spezzone è stato ritrasmesso qualche anno fa durante la trasmissione Cocktail d’Amore e lo potete vedere in calce all’articolo. Per chi conosce Biscardi è facile notare la somiglianza tra lui e l’imitatore.