Pierpaolo+Spollon+tutto+sull%26%238217%3Battore%3A+vita+privata%2C+fidanzata%2C+et%C3%A0%2C+Universit%C3%A0%2C+Che+Dio+Ci+Aiuti
solonotizie24it
/2021/03/11/pierpaolo-spollon-tutto-sullattore-vita-privata-fidanzata-eta-universita-che-dio-ci-aiuti/amp/
Gossip e Tv

Pierpaolo Spollon tutto sull’attore: vita privata, fidanzata, età, Università, Che Dio Ci Aiuti

Published by
Mario Cassese

Attore amato dal grande pubblico, è protagonista della fiction Che Dio Ci Aiuti 6 . Ecco tutto quello che c’è da sapere su Pierpaolo Spollon.

>

L’attore Pierpaolo Spollon

Lui è uno degli attori più talentuosi e amati dal grande pubblico televisivo. Pierpaolo Spollon ha conquistato i telespettatori in diverse fiction di grande successo. Nato a Padova, classe ’89, Pierpaolo Spollon, anche se giovanissimo è ormai un volto noto del piccolo schermo. Suo papà è un Commissario, mentre sua mamma lavora nell’Esercito. Il giovane mostra subito una predilezione per la recitazione, ma non per lo studio, dal momento che viene bocciato al Liceo Scientifico. Nel 2008 partecipa, ma non viene preso, per il provino per il ruolo del protagonista in film di Mazzacurati. Ma il regista Alex Infascelli lo nota e lo introduce nel mondo dello spettacolo. Si trasferisce a Roma, dove studia presso il Centro Sperimentale.

Uno dei suoi primi ruoli sul piccolo schermo è nella fiction La porta rossa, su Rai Due, dove recita al fianco di Gabriella Pession. Spollon interpreta un giovane di 18 anni. Per questa recitazione ha dovuto studiare le basi della lingua bosniaca e imparare a suonare uno strumento chiamato hang. Il grande successo arriva con la serie L’Allieva, su Rai Uno, dove recita insieme ad Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale. Qui interpreta Marco Allevi. Successo che viene bissato in Doc – Nelle tue mani, al fianco di Luca Argentero e Matilde GIoli, sempre su Rai Uno, dove interpreta Riccardo Bonvegna.

Leggi anche —–> Carolina Crescentini, avete mai visto il marito? Chi è il famoso cantautore

Leggi anche —–>  Il Paradiso delle Signore, anticipazioni 11 marzo: Vittorio deve salvare il Paradiso

Alcune curiosità dell’attore

Spollon si conferma ad alti livelli nella fiction di Rai Uno Che Dio Ci Aiuti, dove interpreta lo psichiatra di nome Emiliano, al fianco di Elena Sofia Ricci e Valeria Fabrizi. Della sua vita privata, non si sa molto, essendo l’attore molto riservato sull’argomento. Non è chiaro infatti se l’attore sia impegnato o meno.

Dai suoi social, si può capire che l’attore ama gli sport, dall’equitazione alle arti marziali, ma anche la corsa. Spollon ha una passione per le piante aromatiche, come rosmarino, salvia, lavanda e basilico. Sa inoltre suonare chitarra e flauto, ed è un grande tifoso dell’Inter.