Un+Posto+al+Sole%2C+l%26%238217%3Baddio+ad+un+altro+personaggio+storico
solonotizie24it
/2021/02/03/un-posto-al-sole-laddio-ad-un-altro-personaggio-storico/amp/
Gossip e Tv

Un Posto al Sole, l’addio ad un altro personaggio storico

Published by
Mario Cassese

Incredibili ritorni, partenze dolorose e nuove avvincenti trame. Fabio Sabbioni , l’uomo che si cela dietro a Un Posto al Sole , ha parlato in un’intervista a Today del futuro dell’amata soap. Ecco le sue parole.

>

La nuova strada di Un Posto al Sole

E ‘la soap più longeva della televisione italiana, nonché uno dei programmi più amati dal grande pubblico. Da più di 25 anni è un appuntamento fisso: tanti attori sono praticamente cresciuti insieme ai telespettatori. Ma cosa sta accadendo a Un Posto al Sole? La soap ha subito in questi mesi cambiamenti davvero significativi. Scelte, a dire il vero, non accettate in toto dal grande pubblico. La partenza di Marina, interpretata da Nina Soldano, che ha lasciato Napoli dopo la sconfitta con Roberto, ha lasciato sgomenti i telespettatori. Poi è arrivato l’incidente di Guido, ovvero Germano Bellavia, che è temporaneamente uscito di scena. Alex, invece, interpretata da Maria Maurigi, ha scelto di volare a Madrid per inseguire i suoi sogni, dopo essersi lasciata con Vittorio. E anche Angela, interpretata da decenni da Claudia Ruffo, sta per andare via.

Dei progetti futuri della soap ha parlato, in un’intervista rilasciata a Napoli Today , Fabio Sabbioni , produttore creativo di Fremantle. Sabbioni ha commentato le voci circa problemi di budget che si celerebbero dietro a queste uscite di scena. Ha spiegato il produttore: Girano vere e proprie fake news. In realtà noi facciamo così da sempre: da sempre i personaggi di ‘Un posto al sole’ escono e poi rientrano. I motivi per cui ciò accade sono dovuti: o perché è lo stesso attore che chiede di uscire temporaneamente per poter fare qualcos’altro o prendersi semplicemente una pausa. Oppure perché sono proprio le storie a richiedere la pausa di quel personaggio “.

Leggi anche —->  Lutto per Dayane Mello, morto il fratello Lucas a 27 anni

Leggi anche —->  ‘La Caserma’: chi è la recluta Elena Santoro

Il ritorno di Marina

L’addio di Nina Soldano, che interpretava Marina da oltre un decennio, è stato un colpo difficile da digerire per il grande pubblico. Ma perché è avvenuto? Ha spiegato Sabbioni: “Gli attori hanno contratti annuali che ogni anno si ridiscutono, c’è una trattativa com’è normale che sia. Ma questo non è stato affatto il motivo che ha determinato il suo personaggio, non è vero che non c’è stato un accordo contrattuale con Soldano “.

Ma cosa vedremo dunque in futuro? Ha raccontato il produttivo: ” Il personaggio di Alex, in questo momento è uscito perché l’attrice ha chiesto una pausa. Stessa situazione per Angela che comunque tornerà”. Ma le anticipazioni più clamorosa riguarda Marina: La cosa più eclatante è il ritorno di Marina: l’abbiamo lasciata sconfitta con un Roberto Ferri solo al comando, ma tornerà alla grande e il suo sarà un ruolo fondamentale “.