News

Masterchef lutto: morto lo chef Alberto Naponi

Lutto nel mondo di MasterChef Italia. E ‘venuto a mancare l’ex protagonista della terza stagione. Il triste annuncio è stato dato dai canali social del programma di Sky Uno. 

E ‘morto Alberto Naponi

Una terribile notizia ha sconvolto i tantissimi telespettatori di MasterChef Italia. L’annuncio è stato dato dai canali social del notissimo talent culinario di Sky Uno. Alberto Naponi , protagonista della terza edizione del 2014, si è spento all’età di 76 anni. Divenne notissimo in quella edizione, sia per sua semplicità sia per la voglia, a 70 anni, di mettersi in gioco. Entrò ben presto nel cuore del grande pubblico di Sky e venne apprezzato tantissimo dai giudici del talent di allora Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Joe Bastianich. 

In un primo momento la notizia è stata diramata da Cremona Oggi. Dopo la sua esperienza a MasterChef Italia , l’uomo era diventato notissimo in città. Ed aveva continuato con la sua grande passione, la cucina. La notizia è stata poi confermata dallo stesso programma, che ha voluto con brevi parole sui social dirgli addio. Scrive l’account ufficiale di MasterChef Italia: “E ‘con grande dolore che salutiamo Alberto Naponi, aspirante chef della terza edizione di MasterChef Italia. Ciao Alberto”.  

Leggi anche —->  Mina Settembre, anticipazioni 31 gennaio: Mina si scontra con sua madre Olga

Leggi anche —->  Uomini e donne anticipazioni 25 gennaio 2021: Gemma single, Davide esterna bollente, Aurora scoperta choc

L’avventura a MasterChef Italia

Nato e cresciuto a Cremona, Alberto Naponi era discente anche della famiglia Baresi, dal ramo materno, proprietaria di un noto biscottificio in città. Apprende l’amore per la cucina dunque già in tenerissima età. Ha iniziato a lavorare da giovanissimo in diversi ristoranti e poi ha lavorato per la creazione di nuovi dolci, come il pan torrone e il pan mostarda. Dopo il successo di MasterChef Italia , è stato ospite di diverse tv locali, dove continuava a cucinare, la sua grande passione. 

Nell’edizione 2013 – 2014, Alberto Naponi è arrivato settimo su oltre venti concorrenti. Nella puntata che vide la sua eliminazione, che lasciò di stucco molti telespettatori, si congedò dai giudici con queste bellissime parole. Disse Naponi: Abbiamo sempre qualcosa dentro, anche se invecchiamo . Per poter continuare o ad esprimerti o a sognare. Perché il sogno è a colori e vorrei che tutto fosse a colori ancora,  finché muoio”.
Marco Signorini

Recent Posts

Perché sta crescendo la fiducia nei confronti delle farmacie online

C’è chi ordina un collirio dal telefono mentre aspetta la metro, chi confronta i prezzi…

2 settimane ago

“Sto per tornare”: l’annuncio dalla Ferragnez family fa felici i fans, ma non è Fedez

La famiglia Ferragnez è pronta ad annunciare un nuovo e graditissimo ritorno dopo quello di…

2 anni ago

Bonus 500 euro ai lavoratori anche precari: tempi, requisiti, modalità e come non perderlo

Arriva un bonus di 500 euro valido anche per i lavoratori precari. Scopriamo insieme chi…

2 anni ago

Oltre 80mila casi alla settimana, boom dell’influenza autunnale: come riconoscerla e come intervenire

80mila casi alla settimana e 10 milioni di casi in tutto. Un vero e proprio…

2 anni ago

Incubo blatte: dove si nascondono in casa e come allontanarle per sempre

Questi piccoli animaletti sono un vero e proprio incubo per tutti. Scopriamo come mandarle via…

2 anni ago

Incidente tra auto e monopattino: ecco chi deve risarcire i danni

Incidente tra auto e monopattino, a chi dovete risarcire i danni? Ecco cosa dice la…

2 anni ago