Il+commovente+addio+di+Totti+al+pap%C3%A0
solonotizie24it
/2020/10/14/totti-papa-instagram-funerali/amp/
News

Il commovente addio di Totti al papà

Published by
Cinzia Zadro

La lettera di addio scritta da Totti per il papà, scomparso pochi giorni fa per le complicanze da coronavirus

>

Roma piangeva stamattina salutando il papà del suo ottavo Re. Il cielo era nero e l’acqua cadeva fitta fitta sulla Capitale mentre si celebravano le esequie di Enzo Totti, padre di Francesco ex capitano della Roma, scomparso a 76 anni a causa del coronavirus.

il post di Instagram di Francesco Totti dedicato al papà

Il funerale si è svolto nella Chiesa di Santa Maria del Carmelo, al Torrino, nella zona di Roma Sud vicino l’Eur non distante da Casalpalocco dove ha casa il calciatore. Una cerimonia strettamente privata a cui hanno partecipato familiari e amici intimi, come Bruno Conti e Vincent Candela, non più di una trentina di persone, come tra l’altro da indicazioni del DPCM, ma moltissimi erano fuori dalla chiesa, fra giornalisti e fotografi, per dare un sostegno ai figli e un ultimo saluto allo ‘Sceriffo’. Così molti sono gli striscioni di saluto appesi un po’ in tutta Roma.

Francesco Totti assieme alla sua famiglia è uscito da una porta secondaria della chiesa per evitare le telecamere. Poi l’ex numero 10 della Roma e della Nazionale ha scritto un lungo post su instagram dedicato al papà. Una lettera commovente, un addio carico di amore con accanto una foto che li ritrae insieme sorridenti e abbracciati.