È con un post su Instagram datato 10 giugno 2022 che la bella e brava Asia Argento ha rivelato a tutti i fan di aver raggiunto questo traguardo.
Una vita quella di Asia Argento caratterizzata da molti momenti difficili. Ed è con queste parole “Oggi compio un anno di sobrietà” che ha voluto regalare questa gioia ai tanti suoi seguaci su Instagram
Asia Argento, all’anagrafe è Anna Maria Vittoria Rossa Argento, è un’attrice romana nata nel 1975 oggi madre di due figli che chi ha seguito sa, fin da piccola, ha avuto problemi di droga e alcool per colmare i vuoti che sentiva dentro. Già stata sobria dal 2013- 1l 2016, stavolta è diverso perché dopo la ricaduta Asia Argento spiega nel suo post su Instagram di aver veramente toccato il fondo, “in tutti i sensi ma soprattutto spiritualmente”.
Vittima di violenza domestica fatte dalla madre Daria Nicolodi morta un anno e mezzo fa, sono davvero difficili le sfide che Asia racconta di aver affrontato. A minare il difficile equilibrio di una ragazzina timida, come si definisce la stessa Asia Argento, non bastava il difficile rapporto con la madre: arriva, infatti, anche la perdita della sorella Anna Ceroli morta nel 1994 a soli 22 anni in un gravissimo incidente stradale mentre era in sella al suo motorino. Un dolore questo che è rimasto dentro all’attrice per anni fino a quando scrivendo la sua ultima biografia non è stata costretta ad affrontarlo.
L’altro grande dolore affrontato dall’attrice, ma non è il solo, è la perdita del compagno Anthony Bourdain morto su morto suicida nel 2018. È a queste due importanti persone della sua vita che Asia Argento questo importante traguardo: il suo primo anno di sobrietà!
Dopo la sofferenza per le perdita della madre, Asia Argento ha iniziato a praticare il buddismo di Nichiren Daishonin che, come scrive la stessa attrice sul suo profilo Instagram, l’avrebbe aiutata a trovare il desiderio di espandere la sua coscienza e a smettere di farsi del male. “Ho trovato la serenità, dei nuovi scopi-precisa Asia Argento- e obiettivi un giorno alla volta”.
“Ho smesso di bere un giorno dopo il terzo anniversario della morta di Anthony – rivela l’attrice Asia Argento che precisa- oggi mia sorella Anna avrebbe compiuto 50 anni”. Un coming out questo che Asia Argento spera possa essere di aiuto ad altri dipendenti che soffrono ancora.
C’è chi ordina un collirio dal telefono mentre aspetta la metro, chi confronta i prezzi…
La famiglia Ferragnez è pronta ad annunciare un nuovo e graditissimo ritorno dopo quello di…
Arriva un bonus di 500 euro valido anche per i lavoratori precari. Scopriamo insieme chi…
80mila casi alla settimana e 10 milioni di casi in tutto. Un vero e proprio…
Questi piccoli animaletti sono un vero e proprio incubo per tutti. Scopriamo come mandarle via…
Incidente tra auto e monopattino, a chi dovete risarcire i danni? Ecco cosa dice la…