Uncategorized

Angelo custode: ecco qual è il tuo in base al tuo segno zodiacale

A quale angelo custode corrispondete il vostro segno zodiacale: vediamo quali sono. 

Sapevate che ad ogni segno zodiacale corrisponde un angelo custode? Scopriamolo insieme.

Angeli custodi e segni zodiacali potrebbero sembrare agli antipodi ma, in realtà, pochi sanno che, per ogni segno, c’è un angelo custode associato. E voi lo sapevate? Scopriamoli insieme. Partiamo dal segno dell’Ariete. A questo segno è associato un Arcangelo superiore che ha il nome di Chamuel, ovvero colui che vede Dio. Fa parte della schiera di angeli chiamati podestà e protegge dal dolore e dalle paure, ma anche dagli eventi negativi i nati in questo periodo dell’anno. E’ collegato a Marte, pianeta di questo segno.

Passiamo al segno del Toro: a questo segno è collegato l’angelo Hagiel, il quale ha tra i suoi valori correttezza e lealtà e dispensa amore ed amicizia, ed è fondamentale per ottenere riconciliazioni e aiuto. E’ collegato al pianeta di Venere, che rappresenta bellezza ed amore.

Parliamo invece di un altro segno, Gemelli. A questo segno è collegato l’Arcangelo Raffaele, protettore dell’amore matrimoniale e della salute. Inoltre, protegge i fidanzati promessi sposi, gli oculisti e i viandanti.

Gli altri segni

Passiamo invece al segno del Cancro, protetto dall’Arcangelo Gabriele, ovvero colui che ha annunciato la buona novella a Giuseppe e Maria. Il suo nome significa Dio è la mia forza, ed è protettore della famiglia. Parliamo invece del segno del Leone: protetto da Michele, combatte e sconfigge il male, e il suo nome significa chi è come Dio? Difensore degli uomini, patrono della polizia, dei commercianti e dei paracadutisti, è simbolo di lotta, ed è spesso è rappresentato con la spada in mano e un drago ai suoi piedi. Mentre per il segno della Vergine, come per i Gemelli, è collegato l’Angelo Raffaele, colui che guarisce e dona efficienza e una mente analitica. Rappresenta meticolosità e razionalità. Passiamo al segno della Bilancia, rappresentato dall’angelo Jophiel, colui che aiuta a ritrovare l’equilibrio nel quotidiano e nel lavoro. Aiuta a ritrovare l’armonia e a scacciare la negatività.

Gli ultimi segni zodiacali

Passiamo al segno dello Scorpione: a questo segno è collegato l’angelo Chamuel, ovvero colui che espulse Adamo ed Eva dal Paradiso. Propenso all’amore è maestro della giustizia e aiuta a recuperare energia e forza vitale. Ma ha anche la forza del perdonare o punire, attraverso il controllo. Parliamo adesso del segno del Sagittario, collegato all’angelo Zadckiel – ovvero giustizia di Dio – colui che porta la grazia e la benevolenza. Detentore di misericordia, protegge gli esseri umani, è portatore di conoscenza. Passiamo al segno del Capricorno, collegato all’angelo Cassiel, il cui nome significa Dio è la mia copertura. È collegato a Saturno, rappresenta il tempo e la legge della casualità. Custode della conoscenza della vita e della morta, il suo compito è cercare di aiutare le persone a comprendere l’essenza di entrambe.

Parliamo del segno dell’Acquario, collegato all’Arcangelo Uriel, che significa luce di Dio. E’ portatore di conoscenza e luce divina. Ci si rivolge a lui per portare la pace ed è portatore di ideali alti. Infine, parliamo del segno dei Pesci, collegato all’angelo Asariel, che significa Dio è il mio aiuto. Ci si rivolge a lui per alimentare la spiritualità e per risvegliare le nostre emozioni inconsce. Ci aiuta a scoprire la verità e il rispetto per le leggi divine.

Luisa Maria Ciccotti

Recent Posts

Perché sta crescendo la fiducia nei confronti delle farmacie online

C’è chi ordina un collirio dal telefono mentre aspetta la metro, chi confronta i prezzi…

3 settimane ago

“Sto per tornare”: l’annuncio dalla Ferragnez family fa felici i fans, ma non è Fedez

La famiglia Ferragnez è pronta ad annunciare un nuovo e graditissimo ritorno dopo quello di…

2 anni ago

Bonus 500 euro ai lavoratori anche precari: tempi, requisiti, modalità e come non perderlo

Arriva un bonus di 500 euro valido anche per i lavoratori precari. Scopriamo insieme chi…

2 anni ago

Oltre 80mila casi alla settimana, boom dell’influenza autunnale: come riconoscerla e come intervenire

80mila casi alla settimana e 10 milioni di casi in tutto. Un vero e proprio…

2 anni ago

Incubo blatte: dove si nascondono in casa e come allontanarle per sempre

Questi piccoli animaletti sono un vero e proprio incubo per tutti. Scopriamo come mandarle via…

2 anni ago

Incidente tra auto e monopattino: ecco chi deve risarcire i danni

Incidente tra auto e monopattino, a chi dovete risarcire i danni? Ecco cosa dice la…

2 anni ago