Fare bene la piega: gli errori più comuni
Fare bene la piega ai capelli non è facile come si pensa, esistono degli errori comuni, anche minimi, che commettiamo spesso. Andiamo a scoprire quali sono
Realizzare un hair styling decente non è semplice, soprattutto per le ragazze che hanno capelli difficili da districare e gestire. La maggior parte deve stare a dietro a determinate spazzole, phon, prodotti che rispondono alle esigenze della propria chioma.
Eppure, nonostante la capacità di padroneggiare al meglio phon, pettini e spazzole, la piega viene comunque male, perché ci sono degli errori che comunemente commettiamo tutte, ma sono così sottovalutati, che non ce ne rendiamo manco conto.
A volte, complice anche la fretta, tendiamo a prestare poca attenzione a dei particolari che risultano essere invece fondamentali.
Scopriamo insieme quali sono gli errori da evitare per fare bene la piega ai capelli.
Leggi anche-> Come scegliere la spazzola giusta per i tuoi capelli
Questo è un errore tipico quando si va di fretta. Durante l’asciugatura e lo styling, prendiamo ciocche troppo grandi e spesse, e quindi il calore non viene distribuito al meglio.
Quando andiamo dal parrucchiere invece, prima della piega i capelli vengono divisi in piccole ciocche, così il calore viene direzionato perfettamente.
Quando passiamo la piastra o il phon, sottovalutiamo la radice e prestiamo maggiore attenzione sulle lunghezze che sono quelle più in vista, sbagliando. Lavorare le radici permette di gestire al meglio il volume della chioma.
Le lunghezze e le punte sono di solito più rovinate, quindi anche per questo è meglio concentrarsi sulle radici.
Quando si hanno i capelli lunghi, bisogna fare maggiore attenzione alla scelta della spazzola. Uno degli errori che facciamo più spesso è quello di usare la spazzola dal diametro troppo ridotto.
La spazzola dal diametro piccolo sono adatte a chi ha i capelli corti e vuole dare volume alla parte bassa. Mentre chi ha i capelli lunghi ha bisogno di usare una spazzola dal diametro più grande. Una delle più consigliate con setole ioniche, potete acquistarla qui.
C’è chi ordina un collirio dal telefono mentre aspetta la metro, chi confronta i prezzi…
La famiglia Ferragnez è pronta ad annunciare un nuovo e graditissimo ritorno dopo quello di…
Arriva un bonus di 500 euro valido anche per i lavoratori precari. Scopriamo insieme chi…
80mila casi alla settimana e 10 milioni di casi in tutto. Un vero e proprio…
Questi piccoli animaletti sono un vero e proprio incubo per tutti. Scopriamo come mandarle via…
Incidente tra auto e monopattino, a chi dovete risarcire i danni? Ecco cosa dice la…