News

Ficarra e Picone, duro attacco: le parole infuocate dei protagonisti di Striscia La Notizia

Un duro attacco del duo comico formato da Salvatore Ficarra e Valentino Picone ai politici che strizzano l’occhio ai no-vax. Ecco le loro parole.

Il post di Ficarra e Picone

Loro sono un duo comico amatissimo dal grande pubblico. Salvatore Ficarra e Valentino Picone, partiti da Zelig, hanno raggiunto un incredibile successo sul piccolo e grande schermo. Ma, in questi giorni, si è parlato molto dei due comici per motivi diversi. Un post, pubblicato sui loro account social ufficiali, che ha fatto immediatamente il giro del web, con tantissimi likes e reactions. Un post provocatorio e polemico, pubblicato in occasione dell’anniversario della Strage di Via D’Amelio. Ma anche un attacco frontale alla classe dirigente del Paese che strizza sovente l’occhio ai cosiddetti no-vax.

Si legge: “Quei politici che per paura di perdere una manciata di voti non hanno il coraggio di mettersi contro no-vax e negazionisti, avranno mai il coraggio di mettersi (veramente) contro gli evasori fiscale, le mafie ‘che danno lavoro’, e disumanità varia?“. L’hashtag usato dal duo comico è #domanderetoriche. Un post che ha acceso un’ampia discussione, specie su Twitter.

Leggi anche —–> “Grandi dolori e insuccessi”, la drammatica confessione di Gemma Galgani: a cuore aperto dopo Uomini e Donne

Leggi anche —–> “Matrimonio ma a una condizione”, Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi: dopo anni d’amore e due figli arriva il “si”

Nuovi progetti per il duo comico

Intanto la coppia di attori palermitana, dopo l’addio a Striscia la Notizia lo scorso anno, si prepara ad un nuovo progetto. I due, infatti, sono pronti a sbarcare sulla piattaforma streaming Netflix, con la serie Incastrati, che sarà lanciata nel 2022. Ambientata a Palermo, vede il ritorno del duo comico alle origini. Salvo e Valentino, assisteranno ad un omicidio eccellente e dovranno dimostrare la propria innocenza.

Sembra dunque che, almeno al momento, non ci sarà un ritorno a Mediaset di Ficarra e Picone. Per i due si era anche parlato della possibilità di una approdo in Rai.

Marco Signorini

Recent Posts

Perché sta crescendo la fiducia nei confronti delle farmacie online

C’è chi ordina un collirio dal telefono mentre aspetta la metro, chi confronta i prezzi…

1 settimana ago

“Sto per tornare”: l’annuncio dalla Ferragnez family fa felici i fans, ma non è Fedez

La famiglia Ferragnez è pronta ad annunciare un nuovo e graditissimo ritorno dopo quello di…

2 anni ago

Bonus 500 euro ai lavoratori anche precari: tempi, requisiti, modalità e come non perderlo

Arriva un bonus di 500 euro valido anche per i lavoratori precari. Scopriamo insieme chi…

2 anni ago

Oltre 80mila casi alla settimana, boom dell’influenza autunnale: come riconoscerla e come intervenire

80mila casi alla settimana e 10 milioni di casi in tutto. Un vero e proprio…

2 anni ago

Incubo blatte: dove si nascondono in casa e come allontanarle per sempre

Questi piccoli animaletti sono un vero e proprio incubo per tutti. Scopriamo come mandarle via…

2 anni ago

Incidente tra auto e monopattino: ecco chi deve risarcire i danni

Incidente tra auto e monopattino, a chi dovete risarcire i danni? Ecco cosa dice la…

2 anni ago