Samantha+di+Uomini+e+Donne+si+sfoga+su+Instagram%3A+%26%238221%3B+Maria+de+Filippi+%C3%A8%26%238230%3B%26%238221%3B
solonotizie24it
/2021/07/10/samantha-di-uomini-e-donne-si-sfoga-su-instagram-maria-de-filippi-e/amp/
Gossip e Tv

Samantha di Uomini e Donne si sfoga su Instagram: ” Maria de Filippi è…”

Published by
Stefania Meneghella

Samantha Curcio ha voluto dire la sua, e si è sfogata su un argomento molto delicato che le sta a cuore. Ecco cos’ha rivelato.

>

La Curcio è la bellissima tronista del noto dating show ‘Uomini e Donne‘, condotto da Maria De Filippi. Sin da subito, ha immediatamente conquistato il cuore del grande pubblico italiano e anche del corteggiatore Alessio Ceniccola. La 30enne è stata la prima tronista ‘curvy‘ della storia del programma e, ogni giorno, cerca di sensibilizzare l’argomento. Questo è quello che ha rivelato sui suoi profili social.

Samantha Curcio su Instagram: “Mi sono presa del tempo per ragionare”

Sulle sue Instagram stories, la Curcio ha pubblicato uno sfogo personale che ha per oggetto le moltissime ragazze selezionate dal mondo della televisione solo perché belle e magre. La tronista cerca infatti costantemente di far comprendere alle migliaia di donne che non occorre rispettare i canoni della perfezione e della bellezza, ma essere semplicemente sé stesse.

Mi sono presa del tempo per ragionare“, ha infatti scritto Samantha Curcio, “Maria De Filippi (che, per me, è la regina indiscussa) è una donna di un’intelligenza in continua corsa. Lei ha cercato di dare un segnale, dal trono Gay a quello Curvy. Io per ora non ho il potere di cambiare questi prototipi/canoni estetici“.

La stessa ha poi affermato di aver continuato, nel suo piccolo, ad aiutare le donne che si sentono emarginate dal mondo dello spettacolo, solo perché ‘imperfette‘ dal punto di vista estetico. “Non sarò io a cambiare le regole della televisione“, ha continuato, “posso fare dirette con una psicologa, posso rispondervi in direct per starci vicine, posso continuare a sensibilizzare su questo argomento“.

Leggi anche —-> Samantha Curcio vacanza da single dopo Uomini e Donne: “Sedie volate, corna, risse, discussioni…”

Infine, la tronista ha dichiarato quanto, secondo lei, l’Italia sia molto indietro su questo tipo di argomenti e ha lanciato un monito a tutte le donne: “Che siamo magre, grosse, tonde, quadrate, ottagonali, alte, basse, verdi, blu… Siamo noi stesse e abbiamo il sacrosanto dovere di amarci e di credere in noi stesse, sempre“.

Leggi anche —-> Samantha Curcio dopo Uomini e Donne non ce la fa più: “Il mondo fa schifo!”

Nel suo piccolo, Samantha Curcio sta sicuramente lasciando un grande impatto nel piccolo schermo e nella storia del programma ‘Uomini e Donne‘.