Tutti i benefici dell'avocado sulla pelle e sui capelli
L’avocado è frutto ricco di vitamine e nutrienti, quindi benefico per la salute, ma anche nel mondo beauty: ecco le ricette per l’utilizzo dell’avocado su pelle e capelli
L’avocado, come abbiamo già anticipato in un precedente articolo, è ricco di benefici per il benessere salutare. È un frutto ricco di vitamine, antiossidanti, e grassi buoni che servono a prevenire malattie e a stare in buona salute.
Negli ultimi anni, infatti, l’avocado è diventato un frutto molto in voga nei ristoranti e nelle diete quotidiane. Non tutti sanno però che l’avocado, è un alleato prezioso del benessere in campo beauty, ed è protagonista di molti cosmetici dai brand importanti.
In particolar modo l’avocado ha un alto potere benefico sulla pelle e sui capelli. E ci sono molte ricette dove viene utilizzato, appunto per la cura e la protezione della pelle del viso e la chioma. Scopriamo insieme quali sono
L’avocado è un potente antiossidante, contiene infatti vitamina A, E ma anche molti minerali, calcio, potassio e magnesio che contrastano i radicali liberi.
Inoltre, c’è anche un ottima percentuale di omega 3 che idrata la pelle. Le maschere con questo ingrediente sono quindi preziose per il benessere in campo beauty.
In Estate i capelli sono sottoposti ad uno stress continuo, tra raggi solari, salsedine, e cloro, quindi tendono ad essere secchi e sfibrati. L’avocado con i suoi grassi, è in grado di restituire loro lucentezza, vediamo come:
mezzo avocado maturo
2 cucchiai di olio di oliva
2 cucchiai di olio di Jojoba
Sbucciate l’avocado e mettetelo in un mixer, e dopo aver ottenuto il composto cremoso, aggiungete l’olio d’oliva e di jojoba. Applicate il composto sui capelli e coprite con una pellicola per 30 minuti, dopodiché risciacquate.
Il limone è fondamentale per le impurità, mentre il miele è idratante. Aggiungendoli all’avocado, la pelle risulterà più luminosa.
Un avocado
Mezzo cucchiaino di miele
Mezzo cucchiaino limone
Sbucciare l’avocado e renderlo una polpa con il mixer, aggiungere gli altri ingredienti ed applicare il composto sul viso, lasciandolo agire, non più di mezz’ora.
C’è chi ordina un collirio dal telefono mentre aspetta la metro, chi confronta i prezzi…
La famiglia Ferragnez è pronta ad annunciare un nuovo e graditissimo ritorno dopo quello di…
Arriva un bonus di 500 euro valido anche per i lavoratori precari. Scopriamo insieme chi…
80mila casi alla settimana e 10 milioni di casi in tutto. Un vero e proprio…
Questi piccoli animaletti sono un vero e proprio incubo per tutti. Scopriamo come mandarle via…
Incidente tra auto e monopattino, a chi dovete risarcire i danni? Ecco cosa dice la…