Politica

Braccia flaccide: gli esercizi per farle ritornare toniche

La sedentarietà, ma anche l’avanzare dell’età, può portare le braccia ad essere flaccide. Esistono degli esercizi per eliminare questo effetto e tonificarle al meglio

Braccia flaccide: come tonificarle

Con l’arrivo delle giornate calde e la bella stagione, cerchiamo di metterci in forma a tutti i costi. Accantonare i cappotti e riprendere vestitini e t-shirt, può essere liberatorio da un lato, e fastidioso dall’altro.

Questo perché, andando a scoprire varie parti del corpo, troviamo sempre dei difetti, o delle parti del corpo che non sono del tutto toniche. Questo è dovuto spesso alla mancanza di esercizio fisico, o alla troppa sedentarietà.

Una delle conseguenze di passare la maggior parte del tempo sul divano, sono le braccia flaccide. Questo fastidio tendiamo a non notarlo in inverno, ma quando arriva la bella stagione, è la cosa a cui facciamo più caso.

Tuttavia, esistono degli esercizi per recuperare, e tonificare le braccia in poco tempo. Ecco i 3 esercizi indispensabili per chi ha le braccia flaccide.

Leggi anche->Pancia piatta: gli esercizi mirati per ridurre il grasso addominale

Braccia flaccide: gli esercizi per rimetterci in forma

Per stare bene con se stessi, bisogna attivare il metabolismo, e per farlo, l’esercizio fisico è indispensabile. Per tornare in forma, dobbiamo partire dalle braccia flaccide e mirare a tonificarle con questi esercizi.

Flessioni al muro

L’esercizio delle flessioni a muro è molto semplice ma molto efficace. Bisogna stare in piedi vicino al muro, e piano piano chinarsi, poggiando i palmi sul muro ad una distanza di 1 metro.

Procedere poi a piegare le braccia, avvicinandoci al muro come se lo si volesse spostare o buttare giù. L’ideale sarebbe eseguire l’esercizio per circa 10 volte, 30 secondi di riposo e poi riprendere altre 10 volte.

Piegamenti con i pesi

Se non avete in casa i pesi o i manubri, potete tranquillamente usare due bottiglie d’acqua, da un litro e mezzo, per poi aumentare la dose con il tempo.

Bisogna stare in piedi con le braccia lungo il corpo, e sollevare le braccia alternando destra e sinistra. Iniziamo con 20 volte, riposo di 30 secondi, e ancora 20 volte.

Push up con la sedia

Tutto ciò che ci occorre è: una sedia. bisogna fare attenzione con questo esercizio perché la schiena deve stare sempre dritta e mai piegata. Appoggiare le mani sul bordo della sedia, e a piccoli passi spostiamo il corpo in avanti, in modo che i glutei hanno spazio per abbassarsi.

Braccia flaccide: come tonificarle

Scendere così con i glutei verso il basso, senza mai toccare il pavimento. Ripetere, inizialmente per 5 volte e poi 10. Con un riposo di 20 secondi.

Anna Antonucci

Recent Posts

Perché sta crescendo la fiducia nei confronti delle farmacie online

C’è chi ordina un collirio dal telefono mentre aspetta la metro, chi confronta i prezzi…

2 settimane ago

“Sto per tornare”: l’annuncio dalla Ferragnez family fa felici i fans, ma non è Fedez

La famiglia Ferragnez è pronta ad annunciare un nuovo e graditissimo ritorno dopo quello di…

2 anni ago

Bonus 500 euro ai lavoratori anche precari: tempi, requisiti, modalità e come non perderlo

Arriva un bonus di 500 euro valido anche per i lavoratori precari. Scopriamo insieme chi…

2 anni ago

Oltre 80mila casi alla settimana, boom dell’influenza autunnale: come riconoscerla e come intervenire

80mila casi alla settimana e 10 milioni di casi in tutto. Un vero e proprio…

2 anni ago

Incubo blatte: dove si nascondono in casa e come allontanarle per sempre

Questi piccoli animaletti sono un vero e proprio incubo per tutti. Scopriamo come mandarle via…

2 anni ago

Incidente tra auto e monopattino: ecco chi deve risarcire i danni

Incidente tra auto e monopattino, a chi dovete risarcire i danni? Ecco cosa dice la…

2 anni ago