%C3%89+morto+il+Principe+Filippo%2C+consorte+della+Regina+Elisabetta
solonotizie24it
/2021/04/09/e-morto-il-principe-filippo-consorte-della-regina-elisabetta/amp/
Gossip e Tv

É morto il Principe Filippo, consorte della Regina Elisabetta

Published by
Stefania Meneghella

Principe Filippo di Edimburgo, consorte della Regina Elisabetta II, è morto. Ci ha lasciati all’età di 99 anni. 

>

Filippo Mountbatten, dura di Edimburgo, nato principe Filippo di Grecia, era il marito della Regina Elisabetta II. L’uomo l’ha infatti accompagnata in tutto il suo percorso di vita e di regno, senza abbandonarla mai. Il 10 giugno 2011, il Principe era stato inoltre nominato Lord High Admiral della Royal Navy, titolo cedutogli dalla consorte in occasione del suo novantesimo compleanno.

Oggi il Reale è venuto a mancare.

Principe Filippo scomparso all’età di 99 anni

Non sono state ancora rese note le cause precise che hanno portato il decesso del Principe Filippo. Qualche giorno fa, l’uomo era stato accompagnato in un’ala privata dell’ospedale King Edward VII di Londra per un ricovero preventivo, a seguito di un “malore indefinito“.

Da allora, erano cresciute le preoccupazioni per il suo stato di salute, soprattutto dopo che il principe Carlo era stato visto uscire dall’ospedale con gli occhi lucidi. Buckingham Palace aveva però riferito di non avere “nulla da aggiungere” alle rassicurazioni date prima di quel momento.

L’ultimo comunicato ufficiale della famiglia Reale riferiva infatti che il Principe era “di buon umore” e sottolineava che non aveva alcun sintomo collegato con il Covid. Sia lui sia la Regina Elisabetta II erano stati infatti vaccinati contro il Coronavirus nel mese di gennaio 2021.

Principe Filippo e la Regina Elisabetta II: un matrimonio da record

Proprio nel mese di novembre 2020, i due avevano festeggiato 73 anni di matrimonio, ricordando quel giorno risalente al 1947 in cui i due giurarono amore eterno nell’Abbazia di Westminster di Londra.

In occasione del loro anniversario, il Principe e la Regina avevano richiesto un ritratto ufficiale, ossia una fotografia scattata da Chris Jackson nella Oak Room del Castello di Windsor. Nella foto, lei indossa un abito celeste con una spilla e un collier di perle, e lui è elegantissimo in giacca e cravatta.

Il Principe Filippo non ha infatti mai smesso di stare accanto alla sua consorte, nonostante il loro inizio non fu dei migliori. All’epoca, il loro matrimonio fu per molto tempo al centro dell’attenzione, dato che Filippo non era in buone condizioni economiche ed era, inoltre, Principe di Grecia (era infatti definito come uno ‘straniero‘).

Leggi anche —-> Filippo di Edimburgo sta morendo? Il principe Carlo lascia l’ospedale in lacrime, la foto che preoccupa

Nonostante questo, la Regina non ha mai rinunciato a lui e, sebbene si pensasse che la loro unione dovesse ben presto terminare, il loro è diventato uno dei matrimoni più lunghi della storia.

Leggi anche —-> “Ricovero in ospedale per un malore” | Paura nella Royal Family, il Principe non sta bene

La coppia ha avuto 4 figli: Carlo, Anna, Andrea ed Edoardo. Dopo numerosi anni, i due erano ancora uniti come all’epoca, e avevano superato anche le battaglie più dure. L’amore non ha però purtroppo resistito alla morte.