Ospite del salotto di Verissimo il calciatore Cherif Karamoko che per la prima volta in un’intervista molto intima racconta il suo passato, e gli ostacoli incontrati prima di diventare un giocatore di successo. Cherif ha debuttato in serie B nel Padova nel 2019 e da quel momento la sua vita ha trovato una stabilità . Il calciatore ha Presentato il Suo libro autobiografico Salvati tu che hai un sogno dove narra la SUA avventura per arrivare in Italia.
Una storia quella di Cherif comune a molti e che è oggi d’estrema attualità . Karamoko ha ricordato d’essere scappato dalla Libia insieme al fratello su un barcone che è poi affondato. Il calciatore narra con estrema commozione i tragici momenti di quella notte: la barca a cominciato a imbarcare acqua, faceva molto freddo e la disperazione di trovare un salvagente era comune a tutti. Molti sono stati i morti, anche il fratello non è riuscito a salvarsi e di questo Cherif soffre molto in quanto lo aiutato a sopravvivere a discapito della sua stessa vita:
“Mi ha detto di salvarmi perché dovevo giocare a calcio. Lui era al mio fianco e non mi sono accorto quando è scomparso nelle onde. Sono svenuto e mi sono risvegliato in ospedale in Italia” parole quelle del calciatore davvero drammatiche. Cherif ha perso anche i genitori, ma nonostante la disperazione e la solitudine è riuscito ad andare avanti e a realizzare il suo sogno di diventare calciatore: un’ambizione che ha da quando è bambino e che si augura diventi al più presto un’opportunità professionale reale.
Leggi anche —->Verissimo, anticipazioni 27 febbraio: tutti gli ospiti di Silvia Toffanin
Cherif Karamoko ha spiegato che attualmente non può giocare in Italia a causa del permesso di soggiorno scaduto, ma sta facendo tutto il possibile per mettere un posto le cose in modo legale. Vuole diventare un grande calciatore e si impegnerà per realizzare il suo sogno, lo deve al fratello ma anche ai suoi genitori.
Leggi anche —-> É entrato in ospedale, poi è morto | Il dramma raccontato a Verissimo | La Toffanin non trattiene le lacrime
Il giovane Cherif ha ritenuto opportuno raccontare la sua storia personale, è una parte della sua vita comune a molte persone che va rivelata per comprendere meglio cosa veramente si prova in quei momenti in cui la morte è ad un passo.
Â
C’è chi ordina un collirio dal telefono mentre aspetta la metro, chi confronta i prezzi…
La famiglia Ferragnez è pronta ad annunciare un nuovo e graditissimo ritorno dopo quello di…
Arriva un bonus di 500 euro valido anche per i lavoratori precari. Scopriamo insieme chi…
80mila casi alla settimana e 10 milioni di casi in tutto. Un vero e proprio…
Questi piccoli animaletti sono un vero e proprio incubo per tutti. Scopriamo come mandarle via…
Incidente tra auto e monopattino, a chi dovete risarcire i danni? Ecco cosa dice la…