MasterChef+10%2C+chi+sono+i+finalisti
solonotizie24it
/2021/02/26/masterchef-10-chi-sono-i-finalisti/amp/
Gossip e Tv

MasterChef 10, chi sono i finalisti

Published by
Mario Cassese

La semifinale di ieri sera ha consegnato i quattro nomi che si giocheranno il titolo di MasterChef 10. Ecco chi sono i finalisti del cooking-show di Sky.

>

La semifinale di MasterChef

Il prossimo giovedì 4 marzo in onda la finalissima di MasterChef 10. L’amatissimo cooking-show di Sky, con i giudici e chef Giorgio Locatelli, Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo, giunge al suo epilogo. Nella puntata di ieri, la semifinale ha regalato i quattro nomi che gareggeranno per l’ambito titolo di migliore chef amatoriale italiano. Il primo nome sulla lista è quello di Antonio Colasanto, a sinistra nella foto. Giovanissimo, dopo la laurea in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, intraprende il percorso di dottorato in Chimica degli alimenti. La cucina è la sua grande passione, insieme alla pesca. E’ fidanzato con Francesca da otre dieci anni: i due sono insieme dalla terza superiore. Il suo è stato un percorso strabiliante e i tre giudici, in maniera convinta, gli hanno consegnato il grembiule per la finale. 

Il secondo finalista è Francesco Aquila. Lui è un docente di sala e maitre, nonché papà della piccola Ludovica, di quattro anni. Ha caratterizzato il suo percorso con la presentazione di piatti con gusti decisi e dall’estetica fantastica. Nel corso del programma ha avuto qualche inciampo, ma era chiaro che fosse uno dei grandi favoriti. I giudici in maniera convinta gli hanno consegnato il grembiule nella serata di ieri. 

Leggi anche —–> Gemma Galgani torna su Giorgio Manetti: finito l’appello della dama del trono

Leggi anche —–> Briatore, addio per sempre ad Elisabetta? Spunta Miss Russia: chi è la bomba sexy Valentina Kolesnikova

Gli altri due finalisti

Lei è l’unica donna approdata in finale. Si chiama Irene Volpe, da poco laureata in Design Industriale. Suona la batteria, mentre suo fratello la chitarra ed è cresciuta in una famiglia di artisti: i genitori sono infatti entrambi cantanti. La sua cucina è un richiamo alla tradizione. Dopo un inizio timoroso, spinta anche dai giudici, è venuto fuori il suo talento. Da qualcuno è stata accusata di egoismo durante le gare, ma lei ha sempre tenuto in mente un solo obiettivo: la finale. 

L’ultimo finalista è Monir Eddardary, ha origini marocchine ed ha quattro figli. Ha vissuto per sei anni a Melbourne, in Australia, dove ha svolto diversi lavori. La sua passione per la cucina nasce da lontano, osservando sua madre ai fornelli, alle prese con la cucina araba e nostrana. Nel suo percorso ha cercato sempre una fusion di diverse culture culinarie. Nella semifinale di ieri sera ha commesso un errore, ma Giorgio Locatelli si è battuto per lui in finale.