News

MasterChef 10, chi sono i finalisti

La semifinale di ieri sera ha consegnato i quattro nomi che si giocheranno il titolo di MasterChef 10. Ecco chi sono i finalisti del cooking-show di Sky.

La semifinale di MasterChef

Il prossimo giovedì 4 marzo in onda la finalissima di MasterChef 10. L’amatissimo cooking-show di Sky, con i giudici e chef Giorgio Locatelli, Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo, giunge al suo epilogo. Nella puntata di ieri, la semifinale ha regalato i quattro nomi che gareggeranno per l’ambito titolo di migliore chef amatoriale italiano. Il primo nome sulla lista è quello di Antonio Colasanto, a sinistra nella foto. Giovanissimo, dopo la laurea in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, intraprende il percorso di dottorato in Chimica degli alimenti. La cucina è la sua grande passione, insieme alla pesca. E’ fidanzato con Francesca da otre dieci anni: i due sono insieme dalla terza superiore. Il suo è stato un percorso strabiliante e i tre giudici, in maniera convinta, gli hanno consegnato il grembiule per la finale. 

Il secondo finalista è Francesco Aquila. Lui è un docente di sala e maitre, nonché papà della piccola Ludovica, di quattro anni. Ha caratterizzato il suo percorso con la presentazione di piatti con gusti decisi e dall’estetica fantastica. Nel corso del programma ha avuto qualche inciampo, ma era chiaro che fosse uno dei grandi favoriti. I giudici in maniera convinta gli hanno consegnato il grembiule nella serata di ieri. 

Leggi anche —–> Gemma Galgani torna su Giorgio Manetti: finito l’appello della dama del trono

Leggi anche —–> Briatore, addio per sempre ad Elisabetta? Spunta Miss Russia: chi è la bomba sexy Valentina Kolesnikova

Gli altri due finalisti

Lei è l’unica donna approdata in finale. Si chiama Irene Volpe, da poco laureata in Design Industriale. Suona la batteria, mentre suo fratello la chitarra ed è cresciuta in una famiglia di artisti: i genitori sono infatti entrambi cantanti. La sua cucina è un richiamo alla tradizione. Dopo un inizio timoroso, spinta anche dai giudici, è venuto fuori il suo talento. Da qualcuno è stata accusata di egoismo durante le gare, ma lei ha sempre tenuto in mente un solo obiettivo: la finale. 

L’ultimo finalista è Monir Eddardary, ha origini marocchine ed ha quattro figli. Ha vissuto per sei anni a Melbourne, in Australia, dove ha svolto diversi lavori. La sua passione per la cucina nasce da lontano, osservando sua madre ai fornelli, alle prese con la cucina araba e nostrana. Nel suo percorso ha cercato sempre una fusion di diverse culture culinarie. Nella semifinale di ieri sera ha commesso un errore, ma Giorgio Locatelli si è battuto per lui in finale.

Marco Signorini

Recent Posts

Perché sta crescendo la fiducia nei confronti delle farmacie online

C’è chi ordina un collirio dal telefono mentre aspetta la metro, chi confronta i prezzi…

3 settimane ago

“Sto per tornare”: l’annuncio dalla Ferragnez family fa felici i fans, ma non è Fedez

La famiglia Ferragnez è pronta ad annunciare un nuovo e graditissimo ritorno dopo quello di…

2 anni ago

Bonus 500 euro ai lavoratori anche precari: tempi, requisiti, modalità e come non perderlo

Arriva un bonus di 500 euro valido anche per i lavoratori precari. Scopriamo insieme chi…

2 anni ago

Oltre 80mila casi alla settimana, boom dell’influenza autunnale: come riconoscerla e come intervenire

80mila casi alla settimana e 10 milioni di casi in tutto. Un vero e proprio…

2 anni ago

Incubo blatte: dove si nascondono in casa e come allontanarle per sempre

Questi piccoli animaletti sono un vero e proprio incubo per tutti. Scopriamo come mandarle via…

2 anni ago

Incidente tra auto e monopattino: ecco chi deve risarcire i danni

Incidente tra auto e monopattino, a chi dovete risarcire i danni? Ecco cosa dice la…

2 anni ago