News

Carlotta Savorelli malattia, attacco alla dama di Uomini e Donne: il commento choc

Carlotta Savorelli, speaker di successo bolognese e ex dama del trono over di Uomini e Donne, è stata recentemente attaccata sui social.

La dama del trono over attaccata, lei reagisce

Un attacco vile, indecoroso ed infelice a cui la bellissima 35enne ha prontamente controbattuto. L’ex protagonista di Uomini e Donne, non solo sui social, ma anche all’interno degli studi Mediaset, ha sempre parlato apertamente della sua malattia, diventando un esempio di combattività e di positività. Carlotta soffre da anni di psoriasi, un “problema”, con il quale ha imparato passo dopo passo a convivere e che ha pienamente accettato ed affrontato, tanto da diventarne quasi un “simbolo”, essendo oggi un personaggio pubblico e famoso.

La dama, che è molto attiva sui social (dove è seguitissima) non è solita polemizzare o rispondere alle offese, ma questa volta ha deciso di non soprassedere, dopo che un hater ha lasciato un commento becero a margine di una foto. (Continua dopo la foto)

La risposta di Carlotta Savorelli

La sua risposta è stata da applausi e sono molti i messaggi di supporto e di incoraggiamento arrivati: “Avevo 12 anni quando ho dovuto iniziare a subire il bullismo (si perché si chiama così) da parte dei compagni di scuola. Avevo 17 anni quando ho imparato a sopportare gli sguardi schifati degli ignoranti. Avevo 24 anni quando ho iniziato a sperimentare ogni cura. Avevo 30 anni quando ho smesso di tentare terapie palliative impegnandomi ad accettarmi così come sono. Avevo 31 anni quando ho iniziato ad usare i social per fare sensibilizzazione sulla psoriasi. HO 36 ANNI E HO DECISO DI COMBATTERE OGNI FORMA DI BULLISMO (è reale anche se virtuale). ZITTA NON CI STO PIÙ, per me e per milioni di persone come me che non sono omologate alla “perfezione” a causa di una qualsivoglia motivazione. Questo “essere” immagino diventerà padre e trasferirà queste modalità ai suoi figli. Ci stupiamo di ciò che accade nelle scuole, nel parchetto, nei luoghi di aggregazione… ma è tutto molto semplice: la mela non cade mai lontano dall’albero.
[Io ormai sono “quasi forte” davanti a questa schifezza, ma gli altri? Tutti gli altri come potrebbero reagire davanti ad un commento così? Chi magari ha già un piede nella depressione e l’altro nello sconforto, fin dove si potrebbe spingere per spegnere ste voci?”

Martina Ricci Sforza

Recent Posts

Perché sta crescendo la fiducia nei confronti delle farmacie online

C’è chi ordina un collirio dal telefono mentre aspetta la metro, chi confronta i prezzi…

2 settimane ago

“Sto per tornare”: l’annuncio dalla Ferragnez family fa felici i fans, ma non è Fedez

La famiglia Ferragnez è pronta ad annunciare un nuovo e graditissimo ritorno dopo quello di…

2 anni ago

Bonus 500 euro ai lavoratori anche precari: tempi, requisiti, modalità e come non perderlo

Arriva un bonus di 500 euro valido anche per i lavoratori precari. Scopriamo insieme chi…

2 anni ago

Oltre 80mila casi alla settimana, boom dell’influenza autunnale: come riconoscerla e come intervenire

80mila casi alla settimana e 10 milioni di casi in tutto. Un vero e proprio…

2 anni ago

Incubo blatte: dove si nascondono in casa e come allontanarle per sempre

Questi piccoli animaletti sono un vero e proprio incubo per tutti. Scopriamo come mandarle via…

2 anni ago

Incidente tra auto e monopattino: ecco chi deve risarcire i danni

Incidente tra auto e monopattino, a chi dovete risarcire i danni? Ecco cosa dice la…

2 anni ago