Maria+De+Filippi%2C++sapete+in+cosa+%C3%A8+laureata+e+che+lavoro+faceva+prima+della+tv%3F
solonotizie24it
/2021/01/21/maria-de-filippi-sapete-in-cosa-e-laureata-e-che-lavoro-faceva-prima-della-tv/amp/
Gossip e Tv

Maria De Filippi, sapete in cosa è laureata e che lavoro faceva prima della tv?

Published by
FabioS

Maria De Filippi è uno dei personaggi più noti della tv, ma sapete cosa faceva prima ed in cosa si è laureata?

>

Persino chi non guarda la televisione e non legge notizie di cronaca rosa conosce Maria De Filippi e sa che è una delle conduttrici di maggiore successo d’Italia. Questo perché si trova ormai nel mondo della tv da decenni, ma anche perché i suoi programmi più famosi hanno un’influenza tale da superare i confini del piccolo schermo.

In un precedente articolo abbiamo cercato di capire quanto guadagna annualmente la moglie di Maurizio Costanzo. Abbiamo scoperto che gran parte del suo successo è frutto di una capacità di programmazione fuori dal comune. Maria, infatti, si produce i programmi da sola, ne è autrice e conduttrice. Il suo modo di lavorare comprende dunque tutte le fasi dello sviluppo e ciò le permette di apportare modifiche in base ai riscontri ottenuti anno dopo anno.

Maria De Filippi, in cosa è laureata?

La capacità imprenditoriale e gestionale di Maria De Filippi fanno pensare che la conduttrice possa aver affrontato prima della televisione un corso di studi in management o in comunicazione, ma questa ipotesi ci porta a commettere un errore. L’approdo nel mondo della tv di Maria è avvenuto casualmente, dopo l’incontro con Maurizio Costanzo. Proprio il conduttore, infatti, le ha proposto in seguito a quella prima volta di diventare la sua assistente personale.

Leggi anche ->Questa bimba oggi è una delle ex protagoniste di Ballando con le stelle più belle

Prima di quell’incontro Maria De Filippi era un membro dell’ufficio legale di una società che produceva videocassette. Maria, insomma, era un avvocato. Andando a scavare nel suo passato, infatti, si scopre che la De Filippi ha preso una laurea in Giurisprudenza ed una specializzazione in Scienza delle Finanze con l’obbiettivo di fare carriera in Magistratura. Un percorso definitivamente accantonato dopo l’incontro con l’attuale marito, che le ha aperto una porta nel mondo della televisione italiana.

Leggi anche ->Tina Cipollari in studio con nuovo look: come si è presentata la vamp a Uomini e Donne