Le+borse+della+Regina+Elisabetta%3A+cosa+c%26%238217%3B%C3%A8+dentro+e+perch%C3%A9+cambia+posizione
solonotizie24it
/2020/12/10/regina-elisabetta-usa-borsette-messaggi-in-codice/amp/
Gossip e Tv

Le borse della Regina Elisabetta: cosa c’è dentro e perché cambia posizione

Published by
Cinzia Zadro

La Regina Elisabetta utilizza la posizione delle borsette per comunicare con le persone del suo staff. Ecco cosa significa

>
La Regina Elisabetta e le sue borsette

Niente è a caso quando si tratta di una Regina. Nemmeno la posizione della borsetta. La Regina Elisabetta II ci ha abituato ai suoi tailleur colorati, alle sue mise impeccabili, coordinate sempre con una borsetta. Tante volte ci siamo chiesti cosa dovrà portarsi appresso sua maestà, perché una Regina ha bisogno di una borsa, ma raramente o quasi per niente abbiamo fatto caso a come porta la borsetta. Ed è invece quello l’aspetto fondamentale.

Attraverso la posizione della borsetta la Regina Elisabetta manda infatti dei messaggi in codice al suo staff che è ovviamente sempre presente e vicino alla sovrana.

Leggi anche ->> Kate Middleton: rivalità in famiglia. Ecco chi la detesta <<<

Le borsette della Regina: cosa c’è dentro

Ogni donna sa che la borsa è un accessorio indispensabile per l’outfit. Ma ogni donna soprattutto sa che una borsetta è è un disimpegno e una salvezza. E’ il posto dove mettere ogni cosa, dalle chiavi di casa alle scarpe di ricambio, è dove si perde tutto e dove sta tutto. Ma una sovrana cosa dovrà portarsi con sé?

La Regina con la sua borsetta Launer

La Sovrana dal 1968 porta solo borse prodotte dalla pelletteria britannica Launer. Ognuna fatta a mano con pelli pregiatissime. Il modello più utilizzato dalla Regina Elisabetta si chiama Traviata in vernice nera.

Ma cosa c’è dentro la borsetta? Gli occhiali da lettura, il rossetto fucsia marca Clarins, uno specchietto, dei fazzoletti e una penna stilografica. Inoltre ha sempre con sè un gancio per appendere la pochette qualora servisse.

La posizione delle borsette della Regina Elisabetta

Ma come abbiamo detto della borsa di sua maestà non è importante cosa ci sia dentro, ma come sua maestà tiene la borsa. Se cambia braccia con cui la porta, se l’appoggia sul tavolo o a terra, se la tiene sul grembo. In ogni evento a cui partecipa la sovrana ha sempre con sé una borsetta coordinata alla sua mise.

La Regina con il principe Filippo e la borsetta!

Il suo segretario personale e gli altri membri dello staff reale, oltre alle guardie di sicurezza, seguono la Regina in tutti i suoi spostamenti non perdendola mai d’occhio.

E quando la sovrana vuole comunicare con il suo staff senza dare nell’occhio deve ricorrere ad un espediente, semplice, quanto efficace: la borsetta. E’ stato così sviluppato un codice attraverso cui la Regina comunica al suo staff tramite la royal bag come si sente e quali sono le sue intenzioni.

Regina Elisabetta e il premier britannico Boris Johnson

Se cambia il braccio con cui porta la borsa significa che vuole interrompere la conversazione in cui si trova e dunque qualcuno dello staff deve fare in modo che questo accada. Se durante un pranzo toglie la borsetta dal gancio sotto al tavolo indica che vuole andare a casa e anche qui lo staff deve intervenire. Se durante la conversazione con qualcuno poggia la borsa a terra significa che è annoiata e che qualcuno deve ravvivare il momento.