Papa+Francesco+non+lo+fa+mai+%7C+Quel+voto+nel+1990%26%238230%3B
solonotizie24it
/2022/12/21/papa-francesco-non-lo-fa-mai-quel-voto-nel-1990/amp/
News

Papa Francesco non lo fa mai | Quel voto nel 1990…

Published by
Michele

L’ultima su Papa Francesco ha lasciato tutti a bocca aperta: il pontefice non guarderebbe la TV ormai da parecchio tempo. Ma perché? C’entra un voto fatto anni fa.

>

Papa Francesco è finito di nuovo al centro dell’attenzione. Per questa volta a stupire tutti è una notizia che riguarda il pontefice e che non è di certo passata inosservata, sapete di che cosa si tratta?

Papa Francesco (www.solonotizie24.it)

Negli ultimi giorni non si fa altro che parlare della vittoria dell’Argentina ai Mondiali di calcio è diventata un evento di portata mondiale. A tal proposito, sono rimasti tutti di stucco davanti alla notizia che ha visto protagonista Papa Francesco. Il Pontefice, infatti, non avrebbe guardato la sua nazionale in televisione nemmeno una volta. Originario proprio del Paese che si è aggiudicato la vittoria contro la Francia, il Santo Padre è rimasto aggiornato ma non ha visto le partite in tv. Il motivo è da ricercare in un fatto che non è di certo passato inosservato e che ha lasciato tutti senza parole. Bergoglio, infatti, non guarda la televisione ma non solo per quanto riguarda i mondiali. Ma sapete il perché?

Una scelta dal passato

La notizia ha lasciato tutti a bocca aperta e per un motivo ben preciso. Secondo quanto riportato da Dagospia, Papa Francesco avrebbe fatto un voto ormai parecchi anni fa e non lo ha mai infranto. Si tratta di una promessa che il Pontefice ha rivolto alla Madonna nel lontano 1990. Sono passati ben 32 anni e Francesco è sempre rimasto fedele alla sua parola. Il voto avrebbe avuto origine dopo una partita che ha visto la sua Argentina sconfitta dalla Germania. Da quel momento per il Papa è iniziato il lungo periodo senza tv, che prosegue ancora oggi.

Nonostante ciò, però, il Pontefice è sempre rimasto aggiornato sugli esiti dei vari match che si sono disputati in Qatar. Secondo Dagospia, Papa Francesco utilizzarebbe la radio che, a quanto pare, non rientra nel voto fatto in passato. Non solo! Il Santo Padre avrebbe trovato un modo per rimanere sempre aggiornato mediante una guardia svizzera, che riporterebbe al Papa ogni novità.

Papa Francesco (www.solonotizie24.it)

Questi non sono i primi Mondiali di calcio a cui Francesco assiste in veste di Papa. Già nel 2014 con i Mondiali in Brasile, Bergoglio ha scelto di non esporsi per rimanere neutrale. In tale occasione e, però, il Santo Padre era costantemente aggiornato sugli esiti e sugli sviluppi dei vari match che hanno portato alla vittoria della Germania.

Nato a Buenos Aires nel 1936, Papa Francesco si appresta a raggiungere i 10 anni di pontificato. Bergoglio non è mai venuto meno alla promessa fatta ormai più di 30 anni fa, più precisamente alla Madonna del Carmelo nella notte del 15 luglio 1990, come riportato dalla nota testata digitale. Ancora oggi Francesco continua a non guardate la televisione, che ha affermato non essere fatta per lui.

Articolo di Eleonora Di Vincenzo