Riuscite+a+riconoscere+questa+ragazza%3F+Oggi+ha+87+anni+ed+%C3%A8+una+diva+italiana
solonotizie24it
/2022/09/19/riuscite-a-riconoscere-questa-ragazza-oggi-ha-87-anni-ed-e-una-diva-italiana/amp/
Gossip e Tv

Riuscite a riconoscere questa ragazza? Oggi ha 87 anni ed è una diva italiana

Published by
Stefania Meneghella

>

Chi è la ragazza di questa fotografia? All’epoca era una dolce fanciulla, oggi è una delle artiste più amate: ecco di chi si tratta. 

Se si guarda meglio lo scatto, si notano gli stessi lineamenti del volto e la stessa bellezza di oggi: con il passare del tempo, questa donna è infatti diventata una vera e propria Diva italiana che ha saputo sin da subito conquistare l’affetto di migliaia di persone in tutta Italia.

Qual è il suo nome? Lo scatto sta intanto facendo il giro del web ed è diventato – in men che non si dica – virale.

Chi è la ragazza della foto

Si tratta della bravissima e intramontabile Ornella Vanoni, che è considerata una delle cantanti più amate del panorama musicale italiano. L’artista ha infatti alle spalle una carriera fatta di numerosi successi e riconoscimenti, grazie ai quali ha attirato sempre l’attenzione di migliaia di persone.

Nata nel 1934 a Milano, la cantante ha fatto il suo primo debutto nel 1961 e ha sperimento uno stile molto variegato: la sua musica si alterna infatti tra pop d’autore, bassa nova e jazz, riuscendo così sempre a conquistare l’affetto del grande pubblico italiano. Nel corso del suo percorso professionale, ha partecipato a ben otto edizioni del Festival di Sanremo: arrivò infatti seconda nel 1968, anno in cui presentò il brano Casa Bianca. Ha inoltre ricevuto – nel 1999 – il Premio alla Carriera. Ha anche ottenuto due Premi Tenco, sia come cantante che come cantautrice. L’artista è molto amata da tutti, e la sua musica ha lasciato il segno nella storia della musica nazionale.

La vita privata di Ornella Vanoni

La Vanoni ha avuto importanti relazioni: si ricordano quella con il regista teatrale Giorgio Strehler, con il cantante Gino Pauli, con Lucio Ardenzi (con cui si è anche sposata), con Danilo Sabatini e con il manager veneziano Vittorio Usigli. Ci sono stati poi un uomo di nome Danilo e un altro chiamato Marco, ma anche Hugo Pratt, lo scrittore Pino Roveredo e il poeta Francesco Leto. La cantante ha inoltre avuto un unico figlio – Cristiano – che è nato dal matrimonio con Ardenzi. E’ oggi nonna di due nipoti, Matteo e Camilla, a cui è davvero molto legata.