Politica

Attenti! Ecco cosa potrebbe spuntare dal wc del vostro bagno!

Non sempre andare in bagno può essere un’azione semplice e senza problemi: potrebbe spuntare questo animale dal proprio wc. Occorre prestare attenzione!

Il bagno è senz’altro uno dei luoghi più visitati nella propria quotidianità, che permette di espellere le proprie funzioni fisiologiche e di liberare il proprio corpo dalle scorie. Queste azioni abitudinarie vengono appunto compiute spontaneamente, e in modo assolutamente automatico.

Sarebbe bene però fare molta attenzione prima di sedersi sul wc: potrebbe succedere qualcosa di inaspettato (e anche spaventoso)!

Cosa può spuntare dal wc

Durante i momenti trascorsi quotidianamente nel bagno, potrebbe arrivare un ospite inatteso e indesiderato: si tratta del leggendario mostro di Loch Ness, ossia di un serpente che può strisciare fuori dal wc. Questa potrebbe certamente essere un’esperienza terrificante e che, al solo pensiero, fa vibrare le corde più nascoste del corpo. E’ infatti possibile che questo si verifichi, ma è certamente un’ipotesi remota.
Si pensa spesso che questi incontri accadano spesso nei Paesi esotici, in cui i rettili sono davvero da ogni parte. Può però capitare che questi animali vadano a infestare i bagni, e soprattutto i servizi igienici (che sono appunto luoghi freschi, umidi e al buio): quei luoghi permettono loro di rinfrescarsi, rilassarsi e sentirsi al sicuro. I serpenti che entrano nei propri bagni sono di piccole dimensioni e non sono quindi pericolosi. Questi ultimi si trovano infatti maggiormente nei wc del Sud America e dell’Australia.
I serpenti si trovano inoltre ad entrare nei bagni mediante varie modalità: se il coperchio non è ad esempio chiuso ermeticamente, entrano da una fossa settica o attraversa il sistema fognario (e i tubi danneggiati). I rettili hanno infatti la capacità di muoversi lungo i condotti perché sono davvero dei bravissimi nuotatori, e riescono anche a trattenere il respiro a lungo. Non riescono però a sopravvivere se – nelle fogne – ci sono basse temperature. Questi animali vengono dunque definiti ‘eterotermi‘, e hanno cioè bisogno di una fonte esterna di calore per arrivare alla loro temperatura corporea.
Occorre dunque prestare sempre molta attenzione prima di sedersi sul wc: può chiaramente essere un evento molto raro, ma il rischio c’è sempre!
Stefania Meneghella

Recent Posts

Perché sta crescendo la fiducia nei confronti delle farmacie online

C’è chi ordina un collirio dal telefono mentre aspetta la metro, chi confronta i prezzi…

1 settimana ago

“Sto per tornare”: l’annuncio dalla Ferragnez family fa felici i fans, ma non è Fedez

La famiglia Ferragnez è pronta ad annunciare un nuovo e graditissimo ritorno dopo quello di…

2 anni ago

Bonus 500 euro ai lavoratori anche precari: tempi, requisiti, modalità e come non perderlo

Arriva un bonus di 500 euro valido anche per i lavoratori precari. Scopriamo insieme chi…

2 anni ago

Oltre 80mila casi alla settimana, boom dell’influenza autunnale: come riconoscerla e come intervenire

80mila casi alla settimana e 10 milioni di casi in tutto. Un vero e proprio…

2 anni ago

Incubo blatte: dove si nascondono in casa e come allontanarle per sempre

Questi piccoli animaletti sono un vero e proprio incubo per tutti. Scopriamo come mandarle via…

2 anni ago

Incidente tra auto e monopattino: ecco chi deve risarcire i danni

Incidente tra auto e monopattino, a chi dovete risarcire i danni? Ecco cosa dice la…

2 anni ago