Poste+Italiane+alla+ricerca+di+diplomati+e+laureati+da+assumere
solonotizie24it
/2022/08/23/poste-italiane-alla-ricerca-di-diplomati-e-laureati-da-assumere/amp/
News

Poste Italiane alla ricerca di diplomati e laureati da assumere

Published by
D T

>

Poste Italiane è alla ricerca di alcune figure da inserire nel proprio organico. Sarà possibile candidarsi entro una certa data. Ecco quello tutto quello che c’è da sapere.

In epoca di crisi, venire a sapere della possibilità di essere assunti presso un’amministrazione di lunga tradizione e molto ben radicata sul territorio, attraverso una presenza capillare di uffici centrali e succursali, potrebbe rincuorare tutti coloro che sono alla ricerca di un posto di lavoro da dipendente.

A questo proposito è dei giorni scorsi la notizia che Poste Italiane S.P.A. ha avviato la ricerca di diverse figure da impiegare nel proprio organico. L’Istituto di Viale Europa sta predisponendo le selezioni per l’acquisizione di numerose risorse, anche prive di esperienza lavorativa pregressa. Tuttavia occorrerà fare i conti con alcuni requisiti e, soprattutto, con le date di scadenza utili ai fini della presentazione delle domande.

Poste Italiane: i profili ricercati e le date di scadenza

Ai fini della partecipazione alle selezioni, gli aspiranti devono sapere che Poste è alla ricerca di diverse figure da inserire nel proprio team. Ecco quali sono:

Consulenti finanziari: in riferimento alle regioni Sardegna Marche, Lombardia, Lazio. Per questi profili occorre una laurea ed ottime capacità di comunicazione e di relazione con le persone. E’ richiesta anche la conoscenza del pacchetto Office, ma non la propedeutica esperienza maturata. La presentazione della candidatura sarà valida fino al prossimo 31 agosto.

Portalettere: la figura è richiesta con riferimento a tutto il territorio italiano. Il profilo ideale deve essere dotato di diploma e patente di guida in corso di validità. Nessuna conoscenza specifica è richiesta. La scadenza è fissata al 28 agosto e l’eventuale assunzione prevederà un contratto a tempo determinato iniziale.

Ingegneri in ambito logistica: particolare figura altamente specializzata presso le sedi di Landriano e Bologna. In questo caso, oltre alla laurea di Ingegneria, è necessaria una certa esperienza maturata in materia. I neoassunti dovranno pure essere disponibili alle trasferte nazionali. Per loro è previsto un contratto a tempo indeterminato. La scadenza per la domanda è il 2 ottobre 2022.

Cyber Security Internship: figura dedita alla sicurezza informatica da inserire presso la sede di Roma. In questo caso Poste è alla ricerca di laureati da almeno 12 mesi in Informatica, Ingegneria o Matematica. Alla firma è previsto un contratto di stage di 6 mesi all’interno della Funzione Tutela Aziendale. La scadenza valide è fissata al 2 ottobre 2022.

Come presentare domanda

Per candidarsi alle posizioni di cui si è appena data contezza, occorre accedere sul web sul sito di Poste Italiane e cliccare sulla sezione “Carriere”. Lì si troveranno tutte le posizioni aperte con i relativi requisiti indispensabili per partecipare. Quindi pigiare su “Invia candidatura ora” e inserire i dati richiesti dal portale.
Chi risulterà avere il profilo più adeguato sarà contattato in via telefonica per procedere all’iter di selezione previsto.