Politica

Come sbiancare i denti con…il cacao!

Hai mai provato a sbiancare i denti in modo del tutto naturale come il cacao? Prova a usare questo metodo approvato da molti dentisti!

Il cacao ha molteplici proprietà ma forse nessuno avrebbe mai immaginato che potesse risultare utile anche per sbiancare i denti. Il cacao, contrariamente ai complessi interventi dentistici, può donare un sorriso luminoso senza dolore o spese eccessive. Avere i denti bianchi, dopotutto è molto importante per fare sempre una buona prima impressione. Scopriamo insieme come il cacao deve essere utilizzato per sbiancare i denti!

Il cacao è un alimento che possiede proprietà davvero incredibili. Ricco di magnesio, che allontana il nervosismo e l’ansia e favorisce il sonno, può anche aiutare a dimagrire (in questo caso si fa riferimento al cioccolato con almeno il 70% di cacao). Ma avevate mai immaginato che potesse anche aiutare a sbiancare i denti? Ecco come fare per ottenere questo risultato insperato!

Il cacao può aiutare a sbiancare i denti

Il cacao può aiutare a sbiancare i denti in modo molto efficace. A confermarlo è stata la rivista scientifica Oral Health Prevention Dentistry, che ha rivelato che l’applicazione locale di teobromina (un alcaloide contenuto nelle piante di cacao) aiuta a proteggere lo smalto dall’erosione e migliora i valori di microdurezza.

Fonte: web

Ma come fare per ottenere un sorriso smagliante e luminoso grazie al cacao? Per utilizzare la teobromina al meglio, dovrai mescolare un po’ di cacao in polvere con l’olio di cocco, creando così una pasta dal profumo e dal gusto delizioso che puoi utilizzare prima o dopo il dentifricio tradizionale. Anche l’olio di cocco, infatti, contribuisce a rendere il sorriso più bianco e luminoso, nonché a disintossicare l’intero organismo. Quest’olio è infatti molto utilizzato nella medicina ayurvedica e depura l’intera cavità orale, catturando i batteri e le tossine e prevenendo così la comparsa di placca e carie. Questo avviene grazie a una sostanza particolare l’acido laurico, che  agisce da antinfiammatorio e antimicrobico. Alla luce di questo, è chiaro come il cacao unito all’olio di cocco possa essere una vera bomba per la tua igiene orale. Che aspetti a mettere in pratica il suggerimento?

Ilaria Losapio

Recent Posts

Perché sta crescendo la fiducia nei confronti delle farmacie online

C’è chi ordina un collirio dal telefono mentre aspetta la metro, chi confronta i prezzi…

1 settimana ago

“Sto per tornare”: l’annuncio dalla Ferragnez family fa felici i fans, ma non è Fedez

La famiglia Ferragnez è pronta ad annunciare un nuovo e graditissimo ritorno dopo quello di…

2 anni ago

Bonus 500 euro ai lavoratori anche precari: tempi, requisiti, modalità e come non perderlo

Arriva un bonus di 500 euro valido anche per i lavoratori precari. Scopriamo insieme chi…

2 anni ago

Oltre 80mila casi alla settimana, boom dell’influenza autunnale: come riconoscerla e come intervenire

80mila casi alla settimana e 10 milioni di casi in tutto. Un vero e proprio…

2 anni ago

Incubo blatte: dove si nascondono in casa e come allontanarle per sempre

Questi piccoli animaletti sono un vero e proprio incubo per tutti. Scopriamo come mandarle via…

2 anni ago

Incidente tra auto e monopattino: ecco chi deve risarcire i danni

Incidente tra auto e monopattino, a chi dovete risarcire i danni? Ecco cosa dice la…

2 anni ago