Orietta+Berti+tragedia+sfiorata+al+suo+concerto%3A+cosa+%C3%A8+successo
solonotizie24it
/2022/08/18/orietta-berti-tragedia-sfiorata-al-suo-concerto-cosa-e-successo/amp/
Gossip e Tv

Orietta Berti tragedia sfiorata al suo concerto: cosa è successo

Published by
Stefania Meneghella

>

E’ accaduto un inaspettato imprevisto durante un concerto di Orietta Berti: cos’è accaduto esattamente? L’evento ha lasciato senza parole tutti.

La Berti è senz’altro una delle cantanti più amate del panorama musicale italiano. Nata nel 1943 a Cavriago, è stata amata sin da subito dal grande pubblico: nel corso della sua carriera, ha infatti venduto più di 15 milioni di dischi, pubblicato ben 53 album, vinto 4 dischi d’oroun disco di platino e due d’argento. Ha poi preso parte al Festival di Sanremo 2021.

Nel corso di un suo acclamato evento musicale, è stata sfiorata la tragedia: c’è stato molto spavento, ma è fortunatamente andato tutto per il meglio.

Cosa è successo al concerto di Orietta Berti

Il tutto è accaduto durante l’evento di Orietta Berti, tenutosi nel piazzale Giglia (Agrigento). Un drone – utilizzato per realizzare fotografie dall’alto e riprese aeree – ha infatti colpito una signora che era seduta su un panchina. La donna – che si trovava in posizione laterale e non vicina al palco – è stata così portata in ospedale per alcuni accertamenti, e le sue condizioni sono state per fortuna buone.

Poco tempo dopo, è infatti giunta la notizia che la signora sta bene e che le ferite – da lei riportate nel corso del concerto – non sono state gravi. A tal proposito è intervenuto anche l’assessore allo Sport e Spettacolo Costantino Ciulla, che ha voluto tranquillizzare tutti e che si è detto dispiaciuto per quanto accaduto. Ha inoltre parlato la stessa cantante: Orietta Berti ci ha infatti tenuto a dire la sua su quello che è successo nel corso del suo evento.

Il drone che è caduto su una spettatrice?“, ha detto lei, “io non mi sono accorta di nulla. Ho saputo dell’incidente dopo il concerto. Immagino lo spavento. Per fortuna ho saputo che la signora sta bene, le sono vicina“.

La vita privata di Orietta Berti

La Berti si è sposata nel 1967 con Osvaldo Paterlini: i due sono sempre stati molto innamorati e felici. Dalla loro storia d’amore, sono stati messi al mondo i figli Omar e Otis. Quest’ultimo è il papà della piccola Olivia, il cui arrivo ha reso nonna Orietta. La cantante ha dichiarato di aver conquistato suo marito preparandogli un caffè al cioccolato. E’ inoltre sempre stata molto riservata e non ha mai rivelato informazioni in più sulla sua vita privata. Vive oggi a Montecchio, in una meravigliosa casa.