Test+QI%3A+scopri+il+tuo+Quoziente+Intellettivo+con+questo+semplice+test
solonotizie24it
/2022/08/15/test-qi-scopri-il-tuo-quoziente-intellettivo-con-questo-semplice-test/amp/
Categories: News

Test QI: scopri il tuo Quoziente Intellettivo con questo semplice test

Published by
Francesca Bedini
Test QI solonotizie

Estate, tempo di mare, di tintarella e di bagni rinfrescante. Date refrigerio anche alla vostra mente e liberatela da tutto lo stress facendo questo semplice Test QI. Vi ci vorranno solo pochi minuti e saprete tutto su di voi.

>

Con il termine “Quoziente intellettivo” (Intelligence Quotient) ci si riferisce al grado di intelligenza di un individuo, ovvero il suo sviluppo cognitivo. Ci sono degli specifici test per valutarlo da fare con gli opportuni specialisti ma se siete curiosi rilassatevi sotto l’ombrellone e fate questo Test QI.

Con questo Test QI in pochi minuti saprete quanto siete intelligenti

Adesso prendetevi un momento tutto per voi e concentratevi. Guardate le immagini nella foto sotto e dite quale lettera che vedete per prima all’interno di ogni cerchietto ha attirato immediatamente la vostra attenzione. Non esiste una risposta giusta o sbagliata, quindi buttatevi senza paura!

Dite velocemente le sei lettere che vedete all’interno di ogni sagoma rotonda e vi diremo qualcosa su di voi che avreste mai immaginato: ovvero quanto siete intelligenti. Se il risultato non vi dovesse soddisfare, non preoccupatevi! Questo è solo un test da fare al mare e il suo risultato è solo esemplificativo ma vi sorprenderà.

Test QI solonotizie

Soluzione del test

Iniziamo a leggere le risposte dal primo cerchietto posto in alto alla vostra sinistra.

Lettera X: siete persone molto emotive ed empatiche. Per questa ragione  riuscite a relazionarvi talmente tanto alle persone che vi stanno vicino tanto da capire il loro stato d’animo e le loro emozioni. Siete quindi in grado di dare loro i consigli giusti al momento giusto rallegrandoli e sollevandoli l’umore.  Il tuo QI è tra 165-185 punti: siete quindi un GENIO:

Lettera A: siete persone con grandi capacità creative ed organizzative. Siete dei sognatori e ami vivere con le persone che ami nella tua oasi di tranquillità e per questo spesso non viene compreso dagli altri. Il tuo QI è tra 161 e 173 punti: anche questo è un ottimo punteggio.

Lettera H: hai le capacità di un leader che sa organizzare anche la cosa più difficile in maniera molto semplice. Hai una grande autostima e tutti fanno affidamento su dite in ogni occasione anche se a volte preferiresti non essere al centro dell’attenzione. Il tuo QI è molto alto: arriva a sfiorare 191 punti.

Lettera Y: sei sensibile, hai un gran cuore, sai ascoltare e sei molto generoso. Purtroppo le persone spesso non contraccambiano quello che tu hai dato e questo ti ferisce ma ha i imparato a cavartela da solo. Il tuo QI oscilla tra 171 e 180 punti.

Lettera E: avete una grande calma e pazienza che vi fa porre davanti ai problemi in modo analitico. Non vi spaventate facilmente e quindi trasmettete agli altri sicurezza. ll vostro QI si aggira attorno ai 192 punti.

Lettera P: siete persone curiose che mano le sfide, amate imparare sempre cose nuove per migliorati e diventare più competente. Siete persone quindi molto competenti e piene di risorse. Il vostro QI è il più alto di tutti ed è pari a 200 punti.