Politica

Test visivo: scopri se sei un genio, riesci a trovare tutti i cavalli in 5 secondi?

Con questo test, si potrà misurare il proprio quoziente intellettivo: basta solo mettersi alla prova, per capire un po’ di più del proprio cervello.

I giochi mentali permettono appunto di utilizzare alcune illusioni ottiche per rivelare qualche dettaglio sulla propria mente. Queste possono senz’altro essere informazioni utili per comprendere meglio l’immagine e per allenare le proprie capacità logiche e visive. Non si tratta chiaramente di un test scientifico, ma di un gioco divertente che si può provare da soli oppure con gli amici.

Questa è quindi una vera e propria sfida, utile a migliorare la propria capacità di osservazione: ecco cosa succede con questo acclamato test visivo!

Il test dei 6 cavalli

Questa sfida può essere affrontata da tutti, ma non tutti sono in grado di superarla brillantemente: il cervello va infatti costantemente allenato, e questi giochi visivi possono essere una valida fonte di allenamento. Il brain training è infatti importante e aiuta la mente ad essere più elastica, e a sviluppare la concentrazione. Questi test dovrebbero dunque essere più frequenti, dato che aiutano a cogliere più dettagli e tutti i particolari della vita di tutti i giorni.

Il livello di questo test visivo è medio, e molte persone riescono più o meno a superarlo: basterà scovare – nell’immagine qui presente – 6 cavalli. Alcuni di loro sono ben visibili, ma per altri ci vorrà più tempo e più pazienza. Per raggiungere questo obiettivo, si può allontanare e avvicinare il dipinto per guardarlo da vari punti di vista e cercare di capire dove si trovano i cavalli. La concentrazione è necessaria, in questo test!

Questo dipinto è tratto dall’album di Marianne e si chiama High Heels and Horses: all’apparenza, l’immagine sembrerebbe una grotta con del mare intorno. C’è in realtà un cavallo in evidenza al centro del disegno, e molti altri ben nascosti intorno.

La soluzione del test

Chi ha scovato tutti i cavalli presenti nell’immagine è davvero un genio! Ha infatti una vista acuta, oltre che una mente molto elastica e intuitiva. Chi non ha invece visto tutti gli equini nel disegno, dovrà allenarsi di più e risolvere molti altri test come questo.

Stefania Meneghella

Recent Posts

Perché sta crescendo la fiducia nei confronti delle farmacie online

C’è chi ordina un collirio dal telefono mentre aspetta la metro, chi confronta i prezzi…

1 settimana ago

“Sto per tornare”: l’annuncio dalla Ferragnez family fa felici i fans, ma non è Fedez

La famiglia Ferragnez è pronta ad annunciare un nuovo e graditissimo ritorno dopo quello di…

2 anni ago

Bonus 500 euro ai lavoratori anche precari: tempi, requisiti, modalità e come non perderlo

Arriva un bonus di 500 euro valido anche per i lavoratori precari. Scopriamo insieme chi…

2 anni ago

Oltre 80mila casi alla settimana, boom dell’influenza autunnale: come riconoscerla e come intervenire

80mila casi alla settimana e 10 milioni di casi in tutto. Un vero e proprio…

2 anni ago

Incubo blatte: dove si nascondono in casa e come allontanarle per sempre

Questi piccoli animaletti sono un vero e proprio incubo per tutti. Scopriamo come mandarle via…

2 anni ago

Incidente tra auto e monopattino: ecco chi deve risarcire i danni

Incidente tra auto e monopattino, a chi dovete risarcire i danni? Ecco cosa dice la…

2 anni ago