Politica

Rompicapo, in quanto tempo riesci a vedere tutti i triangoli? Scopri se sei un genio

Questo rompicapo permetterà di scoprire le proprie abilità logiche e intellettive: in quanto tempo si riesce a vedere tutti i triangoli?

Il test sta ormai facendo il giro del web, e in molti stanno sfidando le proprie capacità: chi riesce a risolvere questo difficilissimo rompicapo? La soluzione non è affatto semplice, ma si mettono alla prova la logica e la vista. Si dovrà infatti trovare tutti i triangoli, con molta pazienza e determinazione.

Quanti triangoli ci sono in questa immagine? La prova continua, ed è diventata virale in rete. Amici e parenti si stanno continuamente sfidando.

Il rompicapo

All’interno di questa immagine, ci sono triangoli dello stesso colore: sono infatti tutti in giallo. Questo potrebbe – all’apparenza – rendere più semplice il conteggio delle figure, ma potrebbe anche confondere sempre di più le idee. Occorre guardare la grafica con molta attenzione, e ricordarsi di tutti i dettagli che compaiono e dei triangoli che devono essere conteggiati. Qual è quindi la soluzione a questo enigma?

I triangoli sembrano – se si guarda l’immagine superficialmente – davvero pochi. Non è affatto così: ce ne sono vari, e di numerose forme. All’interno di un unico quadrato, si possono infatti trovare vari triangoli che permettono agli utenti del web di scovare – dopo molto tempo – la tanto attesa soluzione. Insomma, qual è il risultato finale? Quanti triangoli ci sono nell’immagine diventata ormai nota sul web?

Il numero corretto di triangolo è 44. Chi è riuscito ad arrivare a questo risultato prima di leggere la soluzione, è un vero e proprio genio. Non resta adesso che condividere il test con amici e parenti per metterli alla prova: riusciranno anche loro a risolvere il rompicapo? Chi non è invece riuscito nella risoluzione del test, non si deve affatto scoraggiare: l’esercizio era davvero complicato e solo in pochi riescono a dare la risposta giusta.

D’altronde, questi rompicapo sono utili proprio per allenare la propria mente e il proprio intelletto. Sono spesso utilizzati anche per mettere alla prova le proprie capacità logiche, e soprattutto per mettere in allenamento il proprio cervello. L’importante è provarci sempre e, chi non è riuscito nella risoluzione,  deve sapere che con il prossimo andrà sicuramente meglio!

Stefania Meneghella

Recent Posts

Perché sta crescendo la fiducia nei confronti delle farmacie online

C’è chi ordina un collirio dal telefono mentre aspetta la metro, chi confronta i prezzi…

7 giorni ago

“Sto per tornare”: l’annuncio dalla Ferragnez family fa felici i fans, ma non è Fedez

La famiglia Ferragnez è pronta ad annunciare un nuovo e graditissimo ritorno dopo quello di…

2 anni ago

Bonus 500 euro ai lavoratori anche precari: tempi, requisiti, modalità e come non perderlo

Arriva un bonus di 500 euro valido anche per i lavoratori precari. Scopriamo insieme chi…

2 anni ago

Oltre 80mila casi alla settimana, boom dell’influenza autunnale: come riconoscerla e come intervenire

80mila casi alla settimana e 10 milioni di casi in tutto. Un vero e proprio…

2 anni ago

Incubo blatte: dove si nascondono in casa e come allontanarle per sempre

Questi piccoli animaletti sono un vero e proprio incubo per tutti. Scopriamo come mandarle via…

2 anni ago

Incidente tra auto e monopattino: ecco chi deve risarcire i danni

Incidente tra auto e monopattino, a chi dovete risarcire i danni? Ecco cosa dice la…

2 anni ago