Chiara+Ferragni+ieri+e+oggi%3B+com%26%238217%3Bera+e+com%26%238217%3B%C3%A8%3A+la+trasformazione+dell%26%238217%3Binfluencer
solonotizie24it
/2022/05/23/chiara-ferragni-ieri-oggi-comera-come-trasformazione-dellinfluencer/amp/
Categories: News

Chiara Ferragni ieri e oggi; com’era e com’è: la trasformazione dell’influencer

Published by
D T

E’ una delle influencer italiane più seguite dai follower. Sembra che ogni cosa che tocchi diventi oro. Ma com’era quando ha cominciato, e com’è adesso rispetto a prima?

>

Chiara Ferragni è una delle influencer più affermate nel panorama attuale. Ha milioni di follower e ogni cosa che sposorizza, è sicuramente destinata a fare tendenza. Malgrado la sua giovane età, ha iniziato a postare foto di se stessa già da molto tempo. Non tutti la ricordano ancora ragazzina. Agli esordi della carriera di influencer, la Ferragni aveva 19 anni. Tre anni dopo era già in grado di aprire il suo primo blog “The blonde salad”. Una piattaforma su cui pubblicare i capi indossati, ma anche video di viaggi o afferenti alla sua vita privata. Inizialmente, per stessa ammissione della diretta interessata, il blog doveva essere solo un passatempo. Oggi Chiara ha 20 milioni di fan, solo su Instagram. Ne è trascorso di tempo, da quando su Netlog si faceva chiamare Diavoletta87..

Oggi le cose sono molto cambiate, e la blogger di Cremona ha tagliato da allora infiniti traguardi.

Ferragni ieri ed oggi

Al momento di Diavoletta87, Chiara non conosceva ancora Fedez. Allora si accompagnava a Riccardo Pozzoli, co-fondatore del suo primo blog “The blonde salade”. Con lui la futura influencer aveva pubblicato anche delle foto piuttosto osè. Finito l’idillio ecco comparire all’orizzonte Federico Leonardo Lucia, in arte semplicemente Fedez. I due si sono sposati nel 2018 a Noto. Dall’unione sono nati due figli: Leone e Vittoria.

Adesso Chiara Ferragni ha raggiunto ogni tipo di affermazione, e il suo nome è praticamente un marchio che garantisce successo e fama. Non a acaso nel 2017 la rivista Forbes la indica come “l’influencer di moda più importante al mondo”. Ferragni è inoltre testimonial ufficiale di parecchie aziende di moda, affiancando in alcuni casi super top model come  Gisele Bundchen.

Quella di Chiara Ferragni è una delle parabole di maggior successo, frutto verrebbe da pensare della complicità della madre: Marina Di Guardo.

Più volte la blogger ha dedicato alla madre parole dolci e riconoscenti, come in occasione di una festa della mamma:“Buona festa della mamma a tutte, grazie a mia madre per avermi insegnato così tante cose. E a Leo per avermi mostrato cosa sia la vera felicità”. Chiara Ferragni, cuore di mamma!”