Wellness+retreat%3A+destinazioni+per+disconnettersi+dalla+realt%C3%A0
solonotizie24it
/2021/08/25/wellness-retreat-destinazioni-per-disconnettersi-dalla-realta/amp/
Life Style

Wellness retreat: destinazioni per disconnettersi dalla realtà

Published by
Anna Antonucci

I wellness retreat sono dei rifugi studiati apposta per tutti quelli che desiderano staccarsi dalla realtà frenetica per alcuni giorni, e ritrovare un attimo di pace: scopriamo quali sono le destinazioni

>
Quali sono i wellness retreat migliori in italia

Per chi non li conoscesse, i wellness retreat sono dei soggiorni, destinati a chi ha desiderio di staccare dallo stress frenetico giornaliero, per ritrovare un po’ di tranquillità e benessere psicologico e fisico.

Questi posti, si penserebbe che sono destinati a chi fa una vita super agiata, ma in realtà non sono luoghi lussuosi, ma appositamente creati per chi ha uno scopo comune: quello di staccare dalla realtà.

Non stiamo parlando quindi di una vacanza come siamo solito pensare. Ma alcuni giorni destinati alla meditazione, yoga, contatto con la natura, cercando anche di lavorare su se stessi.

Scopriamo quindi, quali sono i migliori “rifugi di benessere” nel nostro paese.

Leggi anche-> Spossatezza estiva: quali sono i consigli per combattere la stanchezza

Wellness retreat: Monastero di San Girolamo a Frontino

Il primo rifugio si trova a San Girolamo a Frontino in provincia di Pesaro e Urbino. Si tratta di un monastero che un tempo era sede religiosa, oggi è invece un palazzo d’epoca.

Questo monastero, oltre ad essere una location tipica di cerimonie ed eventi, è anche sede di yoga retreat.

In questo luogo è possibile avere un contatto diretto con la natura, e il relax dei massaggi, nonché i benefici terapeutici e fisici dello yoga.

Yoga farm italy: il retreat tra benessere e contatto con la natura

Questo luogo dedito al relax e alla disconnessione dal caos quotidiano si trova a Sora, ovvero a due ore di distanza da Napoli e da Roma. Questo luogo, oltre a rappresentare una fuga dalla realtà, permette di fare sessioni di yoga immersi nella natura, in base a qualsiasi livello di esperienza.

Inoltre, cosa ancora più caratteristica, è la possibilità di mangiare cibo a km zero. Proprio perché sulla fattoria sorgono frutteti e orti.

Qui inoltre, si possono trovare i pacchetti benessere. Puoi fare lunghe passeggiate nella natura incontaminata, oppure andare a cavallo, o provare la meditazione camminata.

Quali sono i wellness retreat migliori in italia

Un altro punto a favore di questo retreat, è la vicinanza al parco nazionale dell’Abruzzo, per ampliare ancor di più l’esperienza di fuga dalla realtà e dallo stress.