Come+vestirsi+per+nascondere+la+pancia%3A+tutti+i+consigli
solonotizie24it
/2021/08/04/come-vestirsi-per-nascondere-la-pancia-tutti-i-consigli/amp/
Life Style

Come vestirsi per nascondere la pancia: tutti i consigli

Published by
Anna Antonucci

Ci sono dei trucchi nel campo dell’abbigliamento, per snellire la zona addome. Ecco come vestirsi per nascondere la pancia: tutti i consigli per valorizzare la silhouette

>
Ecco come bisogna vestirsi per nascondere la pancia

A volte, per sembrare impeccabile a qualche evento, o aperitivo tra amiche, per venire bene in foto, si cerca di nascondere le rotondità nella zona addome.

Ovviamente esistono degli outfit che valorizzano più di altri, per nascondere quei piccoli difetti che magari notiamo solo noi. Tra i capi più consigliati per chi vuole nascondere il giro vita, ci sono sicuramente i pantaloni a vita alta.

Ma anche cardigan che superano di poco i fianchi. Non mancano gli abiti modello impero, oppure lo scollo V delle t-shirt, che distolgono l’attenzione proprio da quella zona che non vogliamo evidenziare, ovvero quella addominale.

Cerchiamo di capire quali accorgimenti da adottare e come vestirsi per nascondere la pancia.

Leggi anche-> Gli outfit perfetti per la tua forma del corpo

Come vestirsi per nascondere la pancia: pantaloni a vita alta

Come abbiamo detto poc’anzi, i maggiori alleati per nascondere e camuffare la pancia, sono i pantaloni a vita alta. Questi infatti, rispetto a quelli a vita bassa che evidenziano la zona addominale, esaltano la figura.

I pantaloni a cavallo basso, stringono sui fianchi e creano il cosiddetto “effetto muffin”. Quelli a vita alta invece, slanciano il corpo e snelliscono ai fianchi. I più consigliati sono il modello sigarette, perché snelliscono la forma. Da abbinarci, è perfetta una blouse da infilarci dentro.

Vestirsi con giacche e cardigan sono perfetti per nascondere la zona addominale

Indossare le giacche è molto furbo per camuffare la pancia. È un tipo di outfit tattico, che sia un balzer leggero, o un cardigan o un gilet. L’importante, affinché sia efficace, è che arrivi poco sotto i fianchi, in modo da coprire quella zona.

Le giacche morbide aiutano molto a snellire, e a ridurre la rotondità. Badate bene però, a non sceglierle né troppo larghe né troppo aderenti. I cardigan, indossati aperti, possono essere indossati sia in primavera che in inverno, e aiutano molto a ridurre la circonferenza.

Come vestirsi per nascondere l’addome: scollatura a V

La scollatura a V aiuta molto a snellire la figura, perché dà verticalità alla forma.

Ecco come bisogna vestirsi per nascondere la pancia

L’attenzione viene quindi posta sulla zona décolleté, e non sulla pancia, a prescindere dalla taglia del vostro seno.