App+per+ricordarsi+di+bere%3A+quali+sono+le+migliori+da+scaricare%3F
solonotizie24it
/2021/04/12/app-ricordare-bere-migliori/amp/
Life Style

App per ricordarsi di bere: quali sono le migliori da scaricare?

Published by
Selena Marvaldi

Quali sono le migliori app da scaricare sul telefono che funzionano come promemoria per ricordarci di bere acqua?

>
App promemoria bere acqua – Pixabay

Bere almeno 1 litro e mezzo di acqua al giorno è importantissimo. Lo dicono tutti i medici, i dietisti, i nutrizionisti e persino i nostri nonni e genitori. Nonostante ciò, ricordarsi di bere sembra una sorta di missione impossibile.

Sembra che il nostro cervello sia preso da così tante altre cose che prendere la nostra borraccia e fare qualche sorso d’acqua sia l’ultimo dei nostri pensieri. E invece è sbagliatissimo. Bere, e ricordarsi di farlo, è importante per la nostra salute, per il benessere dell’intestino e anche per una questione estetica, ma molto cara a tutte le donne: la cellulite! Ma come fare a ricordarsi di bere? Se non ce la facciamo da soli ci vengono in soccorso delle app!

Le app per ricordare di bere: quali scegliere

Ormai lo sappiamo. Esiste un’app per qualsiasi cosa, figuriamoci se non ci sono delle soluzioni da scaricare per ricordarci di bere. E infatti esistono! Ce ne sono molte tra cui scegliere e sicuramente per trovare l’app migliore per ricordarsi di bere acqua bisogna provarne alcune e capire qual è la migliore per voi e per le vostre esigenze.

  • Promemoria acqua – Ricorda acqua da bere: quest’app è valutata molto bene dagli utenti che gli hanno dato un punteggio di 4,8 stelline su 5. I punti di forza sembrano essere un’interfaccia molto semplice e la possibilità di personalizzare i momenti in cui si va a dormire per evitare che scattino le notifiche anche di notte.
  • Bere acqua promemoria: questa è un’altra app che aiuta a ricordarci di bere e comunica anche perfettamente con gli smartwatch. Proprio a tal proposito gli utenti hanno premiato questo applicativo con quasi 5 stelline.
  • Bilancio idrico – promemoria per bere acqua: quest’app è molto funzionale e vi permette di inserire anche diverse tipologie di bevande assunte durante il giorno. Tuttavia, ciò che lamentano molti consumatori, è che le funzioni più importanti siano quasi tutte a pagamento e questo la trasforma in un’ottima app, ma a pagamento.
  • Bere Acqua Promemoria: H2O Idratare e Perdere Peso : ultima applicazione per ricordarsi di bere, anche questa è molto apprezzata dagli utenti del web. Tuttavia pare che con alcuni cellulari le notifiche non suonino a dovere. Problema che sembra però essere risolto rapidamente contattando l’assistenza.
Quali app scaricare per ricordarsi di bere – Pixabay

Ecco allora che abbiamo visto una mini-carrellata di applicazioni per ricordarsi di bere durante il giorno.