Test+intelligenza%3A+trova+gli+errori+nelle+immagini
solonotizie24it
/2021/03/13/test-intelligenza-trova-errori-immagini/amp/
Categories: News

Test intelligenza: trova gli errori nelle immagini

Published by
Cinzia Zadro

Cinque immagini con semplici errori: li riesci a trovare? Sembra che solo i geni riescano a superare questo test d’intelligenza

>
Test d’intelligenza: osserva le immagini e trova gli errori

Siete in grado di notare piccolissimi particolari oppure non fate più caso a niente? Insomma, siete dei geni o meno? Per scoprirlo alcuni magazine britannici propongono una serie di immagini ognuna contenente un errore che rende quell’immagine impossibile. Un test breve e divertente per mettere alla prova il vostro grado di intelligenza. In alcuni casi si tratta di errori macroscopici, altre volte di errori che necessitano un pizzico di ragionamento in più.

Alcuni scienziati sostengono che per via delle nuove tecnologie la nostra intelligenza stia diminuendo. Sembrerebbe che stiamo impigrendo moltissimo il nostro cervello offrendogli sempre la soluzione facilmente e facendolo quindi lavorare il meno possibile. Ad esempio al giorno d’oggi nessuna sa più un numero di telefono a memoria – c’è la rubrica dello smartphone e con l’assistente vocale basta dire il nome della persona per avere già la chiamata attiva.

Il cervello è come un muscolo che deve essere allenato, tenuto in esercizio costantemente. Questo consente di avere una vita più sana e più longeva. Dunque mettetevi alla prova!

Leggi anche -> Il test d’intelligenza più rapido: tre domande per capire se sei un genio <<

Test intelligenza: trova l’errore nelle immagini

Vi proponiamo ora 5 immagini ognuna delle quali è inaccettabile così com’è in quanto c’è un errore che la rende impossibile. A voi il compito di individuare l’errore. Se trovate tutti gli errori in pochi secondi, siete un genio! Altrimenti studiate ed esercitatevi di più!

Campagna

Tutto ok in questa immagine della campagna? No! Vedete l’errore?

In questa immagine si vede un uomo – con la caratteristica bombetta inglese – attraversa un ponte su di un ruscello in piena campagna. Ma c’è un errore. Quale?

Errore: il fiume esiste solo da una parte. L’immagine dovrebbe mostrare il fiume anche alle spalle dell’uomo, invece c’è solo il verde del prato.

Deserto

Non vi sembri manchi qualcosa?

Due cammelli, il sole, la sabbia, una palma in lontananza. Solo vedere quest’immagine fa venire caldo. Ma c’è un’assenza che rende impossibile quest’immagine. Quale?

Soluzione: i cammelli non hanno ombre. La palma sì, invece mentre i cammelli non ce l’hanno. Che siano un miraggio del deserto?

Si cucina!

Come va il test d’Intelligenza? Avete indovinato?

Una graziosa casa di campagna immersa nella natura. Dal camino fuoriesce del fumo. Eppure c’è qualcosa che rende impossibile quest’immagine. Cosa?

Errore: se si guarda con attenzione si noterà che gli alberi sono mossi dal vento verso sinistra, mentre il fumo del camino va verso destra.

Nello spazio!

Notate nulla di strano?

Un astronauta, un modulo spaziale, la bandiera degli Stati Uniti e lo spazio intorno. Ma c’è un evidente errore in quest’immagine. Lo vedete? E’ piuttosto grande!

Errore: dove si trova l’astronauta? Quel terreno è quello della…Luna! Bene, ma cosa si vede nello spazio alle spalle dell’astronauta, un’altra luna? Beh qualcosa non quadra!

Strade di Londra

Questa è Londra, eppure non può essere: perché?

Come abbiamo detto è un test apparso nei magazine britannici, dunque per chi vive nel Regno Unito ed è abituato a quella realtà. Vi sembra una normale strada inglese questa?

Soluzione: no, non lo è. Nel Regno Unito la guida è a destra e si tiene dunque la sinistra.