Caterina+Balivo%2C+quanto+guadagna+la+conduttrice%3F
solonotizie24it
/2021/01/29/caterina-balivo-quanto-guadagna-la-conduttrice/amp/
Gossip e Tv

Caterina Balivo, quanto guadagna la conduttrice?

Published by
Mario Cassese

Volto amatissimo dal grande pubblico, Caterina Balivo è una delle attrici più apprezzate della televisione italiana. Ma quanto guadagna la conduttrice napoletana? Ecco alcuni numeri.

>

La carriera di Caterina Balivo

Lei è una delle conduttrici più seguite ed amate dal grande pubblico. Caterina Balivo, ha avuto una carriera fulminante, iniziata da giovanissima come modella. Il prossimo 21 febbraio festeggerà i suoi 40 anni ma ha già raggiunto numeri importantissimi a Viale Mazzini. Partita da Miss Italia 1999, la televisione si accorge subito del suo talento e debutta nel programma Scommettiamo Che. La Rai decide dopo poco tempo di affidarle la conduzione di diversi programmi e Caterina Balivo conferma di essere una delle migliori conduttrici in circolazione. Prima con Detto Fatto, su Rai Due, poi su Rai Uno dal 2018 con il talk show Vieni da me. 

Dal giugno scorso, ovvero dal suo addio a Vieni da me, Caterina Balivo ha deciso di prendersi una pausa per dedicarsi alla sua famiglia. La conduttrice è sposata con il manager Guido Maria Brera ed ha due bambini, Guido Alberto e Cora. Negli ultimi tempi sono stati tantissimi i telespettatori della Rai a chiedere al servizio pubblico il suo ritorno. Si era parlato di un suo braccio di ferro con Viale Mazzini, ma la sua partecipazione al nuovo palinsesto della prossima estate non dovrebbe essere in dubbio.

Leggi anche —-> “Sono senza lavoro, vivo con il reddito di cittadinanza”, l’appello del noto attore da Barbara D’Urso

Leggi anche —-> Manuela Arcuri, avete mai visto la mamma? Due gocce d’acqua

Quanto guadagna Caterina Balivo

Sul reddito di Caterina Balivo ci sono voci discordanti. Bisogna, come detto, tener conto del fatto che la conduttrice è ferma dallo scorso giugno, anche se da stasera ritornerà in televisione. Sarà infatti giudice della nuova edizione de Il cantante mascherato, condotto su Rai Uno da Milly Carlucci. Mettendo da parte le ospitate, in tv e agli eventi, possiamo però tornare sui numeri del suo ultimo programma Vieni da me.

La conduttrice avrebbe guadagnato per la sua ultima stagione televisiva una cifra vicina ai 250mila euro annui. Fatta eccezione per Fabio Fazio e Bruno Vespa, il tetto massimo per i conduttori fissato a Viale Mazzini è di 240mila euro. Per il programma Vieni da me la Rai stanziò circa 3 milioni di euro. E, conseguentemente, si può supporre lo stipendio di Caterina Balivo. Che dovrebbe essere dunque una cifra che oscilla tra 15mila e i 30 mila euro mensili. Cifre al top, che accostano Balivo ai più grandi nomi della Rai.