Sophia+Loren%2C+qual+%C3%A8+il+patrimonio+dell%26%238217%3Battrice%3F+Le+cifre+capogiro
solonotizie24it
/2020/12/23/sophia-loren-patrimonio-attrice-cifre/amp/
Gossip e Tv

Sophia Loren, qual è il patrimonio dell’attrice? Le cifre capogiro

Published by
Cinzia Zadro

Icona mondiale Sophia Loren ha guadagni strabilianti. Ecco il patrimonio dell’attrice che ha fatto la storia del cinema italiano

>
Sophia Loren una delle attrici più famose del mondo

Dici Sophia Loren e pensi all’Italia, alla bellezza, al cinema. Quello vero, però. Quello fatto di grandi attori e grandi attrici, di film di valore, di risate di gusto e lacrime autentiche. L’attrice che ha attraversato 60 anni di cinema è ormai un’icona indiscussa, uno dei simboli dell’Italia e della sua grandiosità.

L’attrice napoletana nella sua lunga carriera ha lavorato con i più grandi registi, è stata protagonista di pellicole indimenticabili diventando una delle attrici più amate in assoluto.

Sophia Loren tra le attrici più ricche del mondo

Sophia Loren in uno scatto da giovane

La Sophia nazionale è tornata da poco sul set con il film La Vita davanti a sé in onda su Netflix e diretta da suo figlio Edoardo Ponti. Erano 10 anni che l’attrice ormai 86enne non recitava in un film. Nella sua lunga e ricca la carriera Sophia Loren ha vinto un Oscar per il drammatico film La Ciociara del 1962 e ‘Ieri, Oggi e Domani’, cinque Golden Globe, un Leone d’oro alla carriera, un Grammy e molti altri riconoscimenti.

Una carriera così ricca da Cinecittà ad Hollywood porta anche molti guadagni. Facile immaginarlo ovviamente, ma a definirlo è stata la rivista Forbes. Secondo l’autorevole rivista il patrimonio di Sophia Loren si aggira intorno ai 75 milioni di euro!

Una cifra da capogiro frutto non solo dei guadagni cinematografici, ma anche di operazioni e di investimenti. Ad esempio in pochi sanno che la Loren è titolare di una catena di pizzerie ‘Le pizza di Mamma Sophia’ o che ha il suo marchio di Vodka ‘Pure Wonderloren – Italia’, una linea di moda ‘Seduzione by Sophia Loren’, un profumo e perfino una squadra di calcio ‘Gli Angeli di Pozzuoli’.

LEGGI ANCHE -> WILLIAM E HARRY: ECCO LA ‘PAGHETTA’ CHE GLI PASSA PAPA’ CARLO<<

Le case di Sophia Loren

Con un patrimonio del genere è ovvio che l’attrice sia possa permettere le case più belle. Attualmente la Loren vive a Ginevra, lontano dunque dall’Italia e dalla sua amata Pozzuoli.

Appena sposata con il produttore Carlo Ponti Sophia ha vissuto a Roma vicino al Teatro Marcello, in pieno centro storico. Poi la famiglia andò a vivere nella splendida villa settecentesca sull’Appia Antica ‘Villa Sara’, dimora bellissima a cui la rivista Life dedicò allora un servizio definendola casa più bella del mondo.

La famiglia vivrà in questa casa fino al 1977 poi la Loren con il marito Ponti e i figli si trasferirà in una grande villa in California. Nel 2007 la vendita della villa statunitense per 9 milioni e il ritorno in Europa a Ginevra, dove la Loren attualmente risiede.

Sophia ha inoltre un appartamento nella famosa Trump Tower di New York.