Meteo+oggi%2C+Immacolata+2020%3A+che+tempo+far%C3%A0%3F
solonotizie24it
/2020/12/08/meteo-oggi-8-dicembre/amp/
Meteo

Meteo oggi, Immacolata 2020: che tempo farà?

Published by
Selena Marvaldi

Le previsioni meteo per l’Immacolata 2020: che tempo farà oggi? Quali sono le temperature e cosa fare l’8 dicembre.

>
Previsioni Meteo 8 dicembre – Pixabay

Quali sono le previsioni meteo per oggi, 8 dicembre 2020? Che tempo farà in questa giornata di festa dell’Immacolata? Sembra che il maltempo non ci dia tregua. Dopo un giorno di pace successivo al ciclone del weekend, sta arrivando una nuova ondata di pioggia per via di una nuova perturbazione che ha raggiunto il nord Italia già dalla serata di ieri, lunedì.

La settimana appena iniziata sarà caratterizzata dalle piogge che imperverseranno, secondo le previsioni meteo dei prossimi giorni, in tutta Italia insistendo sul Nord-est e le regioni tirreniche. Un cambio deciso arriverà solo da lunedì 14 dicembre quando sole e caldo si impossesseranno del nostro Paese.

Meteo Immacolata 2020

Il meteo per l’Immacolata quindi vede nuova pioggia e maltempo al centro-nord Italia con abbondanti piogge che potrebbero peggiorare la situazione già a rischio delle zone duramente colpite dalle perturbazioni dei giorni scorsi.

In mattinata molto nuvoloso con possibili precipitazioni su Liguria, Toscana e Lazio. Poi il maltempo si estenderà a tutto il settentrione, ai versanti adriatici e a tutto il Centro e parte del Sud. Nubifragi su Lazio, Campania e Veneto. Uniche regioni asciutte Puglia e Calabria. Qualche schiarita sulla Sicilia.

Gli amanti della neve si preparino perché potrebbe nevicare anche a bassa quota. Un esempio? I piemontesi potrebbero svegliarsi con tutto imbiancato intorno ai 300 metri. Il maltempo dovrebbe attenuarsi in serata, ma insisterà invece nelle regioni del centro Italia e del sud. Bisogna poi fare attenzione anche ai venti forti che soffiano da sud ovest e sud est. Attesa acqua alta a Venezia con un picco nel pomeriggio.

Temperature Immacolata 2020

Per quanto riguarda le temperature invece, rimarranno più o meno stabili. Si rialzano dove la cappa di nubi porterà pioggia, ma nella gran parte del nord Italia sarà spazzato da venti freddi e gelidi che, come abbiamo detto, contribuiranno ad aumentare la possibilità di nevicate anche a bassa quota.

Cosa fare in questa giornata?

Insomma questa giornata di festa dell’8 dicembre 2020 non sembra prospettarsi al meglio a livello meteorologico. Anzi. Come abbiamo visto il maltempo la farà da padrona.

LEGGI ANCHE -> COME ADDOBBARE L’ALBERO DI NATALE 2020: IDEE E TENDENZE<<

Situazione che invoglia a stare a casa e, i ritardatari troveranno le condizioni meteo esatte per decorare casa e fare l’albero di Natale. L’inverno sta arrivando lentamente e sta facendo sentire le sue prime sferzate di freddo.

Previsioni Meteo 8 dicembre