Regina Elisabetta com’è morta: spunta il certificato

regina elisabetta morte motivo
Fonte: Instagram

Di recente è stata rivelata la vera causa di morte della Regina Elisabetta. Ecco tutti i dettagli presenti nel certificato di morte.

La morte della Regina Elisabetta è stata un duro colpo non solo per il popolo britannico (da sempre affezionatissimo a lei) ma per tutto il mondo. Non a caso, la diretta dei suoi funerali è stata seguita da miliardi (e non milioni) di persone.

Al momento della morte la Regina aveva ben 96 anni, e alcuni si sono chiesti quale sia stata la causa principale della morte della sovrana. Dopo diversi giorni dalla celebrazione in pompa magna dei funerali, è finalmente spuntato fuori il certificato di morte della Regina, che ha risposto a questa domanda.

Regina Elisabetta, quale è stata la causa di morte

Secondo il certificato di morte della sovrana, rilasciato dall’anagrafe scozzese, Sua Maestà Elisabetta è morta alle ore 15:10 (orario inglese, circa le 16:10 italiane) a causa della sua “old age”, ovvero età avanzata.

regina elisabetta motivo morte
Fonte: Instagram

Accanto alla sovrana, nelle ultime ore di vita, c’erano i suoi figli Carlo, Andrea e Anna (quest’ultima l’ha anche accompagnata nel suo ultimo viaggio da Balmoral a Westminster). Troppo tardi, invece, sono arrivati il principe William, i duchi di Wessex e il duca di York. Anche il principe Harry è giunto troppo tardi a Balmoral, dove è arrivato diverse ore dopo la morte della amata nonna senza la chiacchieratissima moglie Meghan.

A far discutere sono state anche le ultime parole pronunciate sul letto di morte dalla Regina a suo figlio Carlo. La sovrana gli avrebbe infatti dato il compito di riunire la famiglia, dopo i recenti dissapori con i duchi di Sussex. Un compito di certo molto arduo, dal momento che Harry non potrebbe essere più lontano, mentalmente e fisicamente, dalla Royal Family.

A riaccendere l’astio è stato il recente trattamento poco rispettoso riservato, a quanto pare, dalla Famiglia Reale a Meghan Markle. Un fatto che avrebbe indispettito non poco il principe, da sempre molto protettivo nei confronti della moglie. Un vero peccato, dal momento che dopo la morte dell’amata nonna Harry sembrava intenzionato a riaprire il dialogo con i suoi familiari. Un giorno questa tanto desiderata riappacificazione potrà avvenire? Di certo è quello che spera tutto il popolo britannico…

Impostazioni privacy