Come+lavare+i+denti+in+modo+corretto%3A+tutti+i+segreti
solonotizie24it
/2021/07/02/come-lavare-i-denti-in-modo-corretto-tutti-i-segreti/amp/
Life Style

Come lavare i denti in modo corretto: tutti i segreti

Published by
Anna Antonucci

Avere un sorriso perfetto, non è così facile, e spesso azioni che ci sembrano banali, ci tempestano di dubbi. Tra questi, c’è sicuramente: come lavare i denti in modo corretto

>
Qual è il miglior modo per lavare i denti

Avere un’igiene orale impeccabile è il desiderio di tutti. Come già detto tante volte, la bellezza parte da un sorriso bello e sano, a dispetto di qualsiasi make-up.

Tra le domande più in voga, per avere un sorriso bianco e sano, è sicuramente se è indispensabile utilizzare lo spazzolino elettrico o va bene anche quello manuale. Oppure quali alimenti consumare per migliorare l’aspetto del nostro sorriso.

Per risolvere i questi e i dubbi su come lavare i denti in modo corretto, ci sono le risposte, i consigli e i segreti di alcuni esperti, scopriamoli insieme

Leggi anche-> Gli usi alternativi al dentifricio: ecco come utilizzarlo

Come lavare i denti in modo corretto: lo spazzolino da usare

Lo spazzolino elettrico o manuale? questo è il dilemma

In realtà la risposta sottolinea l’efficacia di entrambi i tool. Sia lo spazzolino elettrico che quello manuale sono utili per l’igiene orale casalinga, l’importante è che vengano utilizzati in modo corretto.

Con lo spazzolino manuale, bisogna fare movimenti verticali e circolatori, come se si disegnassero dei cerchi. Mentre con quello elettrico, bisogna applicare le setole su ogni dente e azionarlo.

Ovviamente per i più pigri, o chi ha difficoltà di manualità , è consigliato lo spazzolino elettrico, che fa quasi tutto lui.

Come lavare bene i denti: frequenza e cibi consigliati

Come forse già si sa, i denti vanno lavati alla fine di ogni pasto. Si consiglia di farlo 3 volte al giorno, dopo i pasti principali, ovvero colazione, pranzo e cena.

Ci sono alcuni alimenti che, essendo ricchi di fibre, è come se funzionassero da spazzolino. Anche alcuni frutti hanno questa funzione, come la mela.

Quando si è impossibilitati di lavare i denti, per rimediare, è possibile mangiare anche dei chewing-gum prive di zucchero, ma ricche di calcio e fluoro.

Utilizzare il filo interdentale per igienizzare i denti in modo corretto

Per una completa igiene orale, è consigliabile usare il filo interdentale almeno una volta al giorno, per eliminare anche i residui minimi dai denti.

Qual è il miglior modo per lavare i denti

Lo spazzolino, da solo non riesce ad arrivare nella zona appunto interdentale tra i denti, quindi il suo utilizzo è davvero importante.