Correttore prima o dopo del fondotinta: la verità
Il correttore va messo prima o dopo il fondotinta? Questa domanda è un habitué, ma qual è la risposta definitiva? Scopriamolo
La domanda di routine che viene fatta sempre su qualsiasi community relativa al make up è: il correttore precedentemente o successivamente al fondotinta? In realtà, riguardo questo quesito, due sono le scuole di pensiero.
C’è chi pensa che il correttore vada prima del fondotinta, e chi invece il contrario. In realtà la verità sta nel mezzo. Questo vuol dire che entrambi i modi sono esatti, dipende dalle esigenze di pelle che ognuno ha.
A volte è necessario applicare prima il fondotinta, altre volte il contrario. Entrambi devono avere lo scopo di coprire discromie e dare un finish omogeneo al viso, ma soprattutto entrambi i cosmetici devono coprire e minimizzare i difetti nella zona contorno occhi.
Leggi anche ->Come scegliere il fondotinta? I consigli da seguire e gli errori da evitare
Decidere se mettere prima o dopo il correttore rispetto al fondotinta, è una questione soggettiva. Il tutto, dipende da cosa vi chiede la vostra pelle, dalle sue esigenze.
Questi due prodotti, sono entrambi fondamentali per realizzare una buona base, e per renderla al meglio, bisogna coprire e minimizzare difetti come discromie, imperfezioni, brufoli e macchie.
In linea generale, la regola (teorica) del make-up vuole che sia il fondotinta ad essere applicato per prima, perché ha maggiori proprietà uniformanti, rendendo la pelle più compatta.
Dopo il fondotinta, riusciamo a capire quali sono le zone che hanno bisogno di una maggiore coprenza, ed è lì che capiamo quali sono i punti che hanno bisogno anche del correttore per ridurre la vista delle imperfezioni.
Quando il correttore viene applicato dopo, è necessario che questo sia della stessa tonalità della propria carnagione, o leggermente più chiaro.
Ci sono casi in cui il correttore ha bisogno di essere applicato prima del fondotinta. Questo avviene quando ci sono vistose imperfezioni e discromie. In questo caso è necessario usare colori specifici.
Color arancio o salmone è la tonalità da utilizzare se si hanno occhiaie viola, color arancio per le occhiaie giallastre, mentre verde, in caso di rossori.
C’è chi ordina un collirio dal telefono mentre aspetta la metro, chi confronta i prezzi…
La famiglia Ferragnez è pronta ad annunciare un nuovo e graditissimo ritorno dopo quello di…
Arriva un bonus di 500 euro valido anche per i lavoratori precari. Scopriamo insieme chi…
80mila casi alla settimana e 10 milioni di casi in tutto. Un vero e proprio…
Questi piccoli animaletti sono un vero e proprio incubo per tutti. Scopriamo come mandarle via…
Incidente tra auto e monopattino, a chi dovete risarcire i danni? Ecco cosa dice la…